Connect with us

Gomorra

Furore e Gomorra stasera venerdì 14 aprile non vanno in onda: il motivo

furore e gomorra 2 non vanno in ondaFurore su Rai Due e Gomorra su Rai Tre stasera non vanno in onda: ecco perché

Furore su Rai Due e Gomorra su Rai Tre non vanno in onda questa sera, venerdì 14 aprile. Il motivo? La Rai ha deciso di dare spazio alla festività religiosa e al Venerdì Santo, giorno in cui è morto Gesù. A tal proposito su Rai Uno verrà trasmesso in diretta il rito della Via Crucis con Papa Francesco. Ma attenzione: il programma condotto da Alessandro Greco con la collaborazione di Gigi e Ross tornerà eccezionalmente sul piccolo schermo il giorno di Pasqua, ovvero domenica 16 aprile. Come sempre non mancheranno i vip pronti a sfidarsi a colpa di canzoni, ritornelli e karaoke. La serie tratta dal libro di Roberto Saviano tornerà invece in tv venerdì 21 aprile con due nuovi episodi della seconda stagione, già trasmessa con successo nel 2016 su Sky.

Stasera in tv, programmi Rai: cosa mandano in onda su Rai Due e Rai Tre

Rinviata la programmazione di Furore e Gomorra 2, spazio ai film su Rai Due e Rai Tre. Sul secondo canale Rai viene trasmesso Vita di Pi. Il film, vincitore di ben quattro premi Oscar nel 2013, è basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Yann Martel. La storia racconta di Pi, un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala. Sul terzo canale Rai c’è invece I soliti ignoti, celebre film di Mario Monicelli. Nel cast Marcello Mastroianni, Totò, Vittorio Gassman e Claudia Cardinale. La trame è nota: un manipolo di piccoli delinquenti cerca qualcuno che si prenda la colpa di un furto per poter far scarcerare Cosimo. Il pugile Peppe accetta, dietro compenso, di assumersi la colpa. Ma l’uomo non viene creduto e scarcerato. Uscito di prigione, Peppe passa all’azione. L’uomo si è fatto confidare il progetto di un furto con scasso da Cosimo.

Stasera in tv, venerdì 14 aprile: su Rai Uno Papa Francesco

Come già segnalato, su Rai Uno serata dedicata alla religione cattolica. Papa Francesco presiede la sua quarta Via Crucis in diretta Mondovisione dal Colosseo di Roma a cura del Tg1 e di Rai Vaticano. I testi delle meditazioni che accompagnano il percorso delle 14 stazioni sono stati preparati dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia. I lettori saranno Orazio Coclite e Francesca Fialdini, già conduttrice di Uno Mattina.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gomorra

Post Popolari

Scelti per voi

To Top