Skip to main content

furore quando inizia la seconda stagioneFurore, ecco quando inizia la seconda stagione della fiction di successo con la famiglia Licata

Annunciato l’arrivo della seconda stagione di Furore, la fiction che ha riscosso un grande successo su Canale 5. Si tratta di una serie che vede come protagonisti gli attori Massimiliano Morra e Francesco Testi. Dunque, possiamo confermare che la famiglia Licata è pronta a tornare nel piccolo schermo, con il secondo capitolo. Furore 2 inizia il 18 febbraio 2018. Inizialmente si era pensato di mandarla in onda nella primavera dello scorso anno. Il tutto è stato poi rimandato. Manca poco, dunque, e finalmente i telespettatori potranno rivedere i fratelli Licata. La fiction racconta fatti della vita reale, trattando temi molto delicati. Stiamo parlando del lavoro e dello sfruttamento a cui, in passato, sono stati sottoposti i lavoratori del sud all’interno delle fabbriche, possedute dai capitalisti del nord. Inoltre, viene anche affrontato il tema riguardante la corruzione politica. Sicuramente la famiglia Licata è entrata nel cuore del pubblico di Canale 5, tanto che la fiction ha riscosso un successo enorme. Sono otto le puntate di cui sarà composta la nuova stagione, nella quale assisteremo anche all’entrata in scena di altri personaggi.

Furore 2, dove eravamo rimasti con la prima stagione: l’operazione di Rosa

Si tratta di una lunghissima attesa per il pubblico di Canale 5, visto che la prima stagione si è conclusa il lontano 18 giugno 2014. I telespettatori, però, non hanno di certo dimenticato la famiglia Licata. Ma dove eravamo rimasti? L’ultima puntata vedeva protagonista la piccola Rosa, la quale ha subito un intervento agli occhi. Ma non solo: finalmente Vito e Saro erano riusciti a riappacificarsi per il bene della loro famiglia. Per chi non ricordasse esattamente cosa è accaduto nella prima stagione, i tre fratelli Licata si sono trasferiti al Nord, insieme alla madre, dopo la morte del piccolo Daniele in Sicilia. La famiglia arriva in Liguria, in cerca di fortuna. Vito si innamora di Concetta, interpretata da Cosima Coppola. Inizialmente la conosce come prostituta, ma poi comprende che è la maestra di Rosa ed è promessa sposa di suo cugino. Vito la aiuterà molto a superare un passato molto turbolento, ma lei sparisce lasciandogli solo una lettera.

Furore 2 cast: arrivano Lorenzo Flaherty, Alex Belli e Francesco Monte

Anche Sara ha problemi sentimentali. Il ragazzo si innamora, infatti, di una donna più grande di lui, Irma, interpretata da Giuliana De Sio. La donna, però, è malata di cuore e muore. A seguito di un incidente, Rosa perde la vista. È proprio con la sua operazione che si conclude la prima stagione. Nel cast del secondo capitolo ritroviamo anche Testi e Morra, rispettivamente Vito e Saro Licata. Entrerà in scena anche Lorenzo Flaherty, nel ruolo del banchiere Dotti. Ci sarà anche Remo Girone, che interpreterà Calligarias. Non mancheranno Laura Torrisi, Alex Belli, Serena Grandi e anche Francesco Monte.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.