Connect with us

Musica

Funerale Mango: parlano la moglie Laura Valente e i figli

mango-cantanteI funerali del cantante Mango: le parole della moglie Laura Valente e dei figli

Domenica scorsa, 7 dicembre, il mondo della musica ha subito una grave perdita: è infatti venuto a mancare il cantante Giuseppe Mango, stroncato, proprio durante un suo concerto, da un infarto. Stamani sono stati celebrati i funerali a Lagonegro, dove una folla commossa ha atteso in silenzio la bara contenente la salma dell’artista. Tante le lacrime, poi al suo arrivo un lungo e forte applauso da parte dei tantissimi cittadini presenti, che, durante l’omelia, hanno atteso fuori dalla Chiesa madre di Lagonegro. Ricche d’amore e di commozione sono state, durante la celebrazione, le parole della figlia del cantante, Angelina, che ha affermato: “Papà non è solo un artista, papà è la persona più brava che io abbia conosciuto“; a cui si sono aggiunte quelle del figlio maggiore, Filippo, che tra le lacrime ha affermato: “Papà era una grandissima persona. Ora dateci voi la forza di continuare“. Infine anche la moglie di Mango, la cantante Laura Valente, ha espresso il suo dolore: “Pino è sempre stato un uomo libero, non sapeva solo cantare ma sapeva anche parlare bene perché aveva bei pensieri“. Prima dell’inizio della cerimonia, il cantautore è stato ricordato da Mogol, suo amico e collaboratore, che ha avuto per lui bellissime parole: “Non è stato considerato per quanto valesse. Adesso, dopo la sua morte, avrà sicuramente una valutazione più grande. Era un artista generoso. Aveva una gentilezza d’animo e una sensibilità eccezionale, come ha potuto vedere tutta l’Italia quando si è sentito male sul palco“.

Celebrati oggi anche i funerali anche del fratello del cantante: Giovanni Mango

Al dolore devastante della perdita dell’amatissimo cantante, si è aggiunto il giorno dopo anche quello della morte del fratello maggiore di quest’ultimo, il 75enne Giovanni Mango, che è stato colto da un malore improvviso proprio mentre andava a dare l’ultimo saluto al fratello appena scomparso. Subito dopo i funerali del cantante. alle 15.30 sono quindi stati celebrati anche quelli del fratello maggiore, in un atmosfera di immenso dolore.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
7 Comments

7 Comments

  1. Sergio

    11 dicembre 2014 at 07:22

    Voce inconfondibile ed inimitabile che ha accompagnato l’iter della mia vita ed i momenti più’ significativi. Lassù gli angeli , anche se e’ Paradiso, invidieranno la tua magica, mitica, unica, vocalità.ultimo concerto che ho assistito a Tocco Caudio ( BN) : semplicemente fantastico.Grazie,magico,interprete dall’animo sensibile.

  2. CESARE

    11 dicembre 2014 at 19:34

    MI HA ACCOMPAGNATO CON LA SUA VOCE E LE SUE MELODIE MOLTE VOLTE. UN’ARTISTA COMPLETO, “AUTENTICO” E MAGICO CHE INTERPRETAVA LA SUA MUSICA COME UNA FAVOLA. MOLTO SERIO E DEDITO ALLA FAMIGLIA. CI MANCHERAI MOLTISSIMO E IL TUO RICORDO RIMARRà INDELEBILE.

  3. Mariella

    11 dicembre 2014 at 21:27

    “Ma questo azzurro a metà è nero e non sa quanto tu mi mancherai”

  4. domi-nik61

    13 dicembre 2014 at 15:21

    Ci mancherai tanto.grande artista.oltre un grande uomo.la sua voce.le sua poesia ci manchera’ tantissimo.e’ triste la sua pardita.

  5. maria.frascella@yahoo.it

    14 dicembre 2014 at 10:07

    le tue canzoni hanno accompagnato la mia vita, ieri oggi e per sempre. Sei stato un grande e il dolore per la tua perdita l’ho provato solo per Lucio Battisti e Lucio Dalla, altri grandi come te! Ciao Mango, resterai sempre nel mio cuore e nel ricordo delle tue bellissime canzoni.

  6. Selene

    15 dicembre 2014 at 08:56

    La tua musica squarcia emozioni e tempo.. traduce amori e innalza gli animo come luce… sempre…
    Ma sulla terra diventiamo briciole perchè il dolore ci spezza.
    Da lassù manda la tua forza e prega x chi ti ama..
    La morte non dovrebbe essere una rinuncia, ma tu sei un’essenziale.
    Come nella tua canzone di sanremo “luce”

    R.i.p.

  7. silvana da silva

    15 dicembre 2014 at 12:26

    Per me è una perdita irreparabile. 23 anni fa la sua musicaaccompagna me ogni giorno. Sentono troppo l’assenza di tuo dolce voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top