Connect with us

Cinema

Free state of Jones con Matthew McConaughey: data d’uscita e trama

free-state-of-jones-matthew-mcconaugheyFree state of Jones con Matthew McConaughey, quando esce? Data d’uscita al cinema

Con Free state of Jones, Matthew McConaughey guadagnerà la sua seconda statuetta? Dopo aver conquistato gli Stati Uniti, il film esce nelle sale il 1° dicembre. Il Premio Oscar veste i panni di Newton Knight, ex infermiere e leader di una rivolta che ha portato alla creazione di uno Stato Libero. Diretto da Gary Ross, Free state of Jones è distribuito in Italia da 01 Distribution ed è stato finanziato da STX Entertainment che ha investito 20 milioni di dollari del budget totale di 65 milioni.

Matthew McConaughey in Free state of Jones: trama e cast

Nel 1862, durante la Guerra Civile americana, l’infermiere Newton Knight diserta la battaglia di Corinth e decide di tornare a casa. Testimone di una serie di torture e sopprusi, insieme a un gruppo di piccoli contadini e schiavi locali guida una rivolta contro l’esercito confederato, che porterà la Contea di Jones e Mississippi a separarsi dagli Stati della Confederazione, con la creazione di uno Stato libero di Jones. Sposandosi con l’ex schiava Rachel, Newton ha dato vita alla prima comunità di razza mista del dopoguerra. Nel cast anche Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Rachel, Keri Russell è Serena Knight e Mahershala Ali è Moses Washington.

Free state of Jones: trailer e curiosità

Le riprese di Free state of Jones hanno avuto luogo nel Mississipi e in Louisiana dal 23 febbraio al 20 maggio del 2015. Matthew McConaughey è stato il primo attore ad essere ingaggiato nel 2014, un anno dopo aver vinto l’Oscar per Dallas Buyers Club. Ecco il trailer italiano di Free state of Jones:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top