Connect with us

Televisione

Fratelli Detective – Riassunto episodi della quinta e penultima puntata del 13 giugno 2011

In attesa dell’ultima puntata di questa piacevole serie, ripercorriamo le recenti avventure dei nostri due simpatici protagonisti, l’ispettore Francesco Forti e il giovanissimo fratello Lorenzo. Gli episodi che stiamo per raccontare s’intitolano rispettivamente “Ufo” e “L’attentato a Picone“.

Nella prima storia, Francesco e Lorenzo decidono di trascorrere qualche giorno di vacanza in campagna, nella casa dei nonni di Orsi, il collega di Forti. I due inizialmente sono molto entusiasti poi appena varcata la soglia, si rendono conto che le loro aspettative erano decisamente troppo alte… La casa cade letteralmente a pezzi e Francesco vorrebbe tornarsene a Roma, ma Lorenzo lo convince a restare ben sapendo che quella zona è famosa per l’avvistamento degli ufo, e che lui potrebbe essere uno dei pochi fortunati in grado di vederli.

Francesco nonostante questa piccola parentesi di tranquillità, pensa sempre a Valentina e al modo in cui si sono lasciati e la tristezza prende il sopravvento. Lorenzo non sopporta di vedere suo fratello in quelle condizioni e vorrebbe fare qualcosa. Francesco intanto compra una corda e Lorenzo convinto che Forti voglia uccidersi impiccandosi ad un albero, lascia un messaggio nella segreteria telefonica di Valentina sperando che la ragazza lo senta.

Le sue preghiere vengono presto esaudite, la giovane donna si precipita alla casa in campagna e con enorme sollievo, capisce che Francesco non vuole porre fine alla propria vita, ma costruire un’amaca per rilassarsi in mezzo alla natura. Nello stesso tempo i due si chiariscono e fanno pace, restando insieme fino al mattino successivo, quando Valentina riparte per Roma informando Picone che ha deciso di lasciarlo, essendo ancora innamorata di Francesco.

Forti e Lorenzo vorrebbero tornare in città, ma durante il tragitto la loro macchina resta in panne davanti all’abitazione di un’apicoltrice appassionata di ufologia, e chiacchierando con la donna fino a tarda notte, vengono gentilmente ospitati da lei. La signora il cui nome è Erika, racconta ai nostri eroi che un anno prima suo marito era stato rapito dagli alieni e mai più ritrovato. Francesco non crede a queste sciocchezze e cerca di soprassedere alle fantasie della donna, fino a quando non viene rinvenuto il cadavere dell’uomo il giorno seguente.

La conclusione dell’episodio è sconvolgente… Il morto era bigamo ed era stato ucciso dalle mogli Erika e Vanna Cataldo, deluse dal comportamento dissoluto del marito, frequentatore abituale di altre donne. Vendicarsi di lui uccidendolo e impedendogli di rovinare la vita a qualcun’altra, sarebbe stata l’unica soluzione possibile. Ancora una volta l’ispettore Forti e Lorenzo riescono a risolvere un altro intricato caso con il loro infallibile fiuto investigativo…

Nella seconda storia invece, Locucciolo potente boss romano in combutta con il commissario capo Nicola Santomarino, decide di togliere di mezzo Picone diventato ormai una fastidiosa spina nel fianco, a causa dei suoi continui acquisti di auto di lusso e ricchezze di ogni sorta. Francesco intanto scopre un brutto livido sul volto di Valentina e pensando che il colpevole sia Picone, decide di dargli una lezione che si ricorderà a vita. Purtroppo per lui durante una sparatoria, Picone è ferito gravemente e la colpa ricade su Forti che viene arrestato per tentato omicidio.

Forti è disperato ma continua a proclamarsi innocente, convinto di essere stato incastrato. Lorenzo come sempre grazie alla sua furbizia ed intelligenza, riesce a trovare il bandolo della matassa e a scoprire tutta la verità… Picone, Santomarino e Locucciolo erano in affari insieme, e l’ispettore capo Lepore era l’artefice dell’arresto e della manipolazione delle prove della sparatoria ai danni di Forti. L’episodio si conclude con i cattivi che vengono smascherati e Francesco scarcerato…

Appuntamento al 20 giugno 2011 per l’ultima puntata

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top