Connect with us

Cinema

Francis Ford Coppola: a Toronto il nuovo film Twixt

Era da un po’ che non sentiva il suo nome ai diversi festival di cinema che si sono alternati quest’anno: l’anno scorso abbiamo visto in concorso “Somewhere”, il film della splendida figlia Sophia che in Agosto si è sposata anche qui in Italia, quest’anno al Festival del Cinema di Toronto torna lui, Francis Ford Coppola che dato nome e prestigio alla famiglia Coppola, così fortemente legata a quel cinema che ha fatto storia.

Tematiche semplici non stuzzicano l’appetito di Coppola, che presenterà la sua ultima fatica dal nome “Twixt”: un padre chiamato ad indagare sull’omicidio di una ragazza, torna ad indagare anche sulla morte di suo figlio. Una tematica scottante per il regista, che ha perso il figlio Giancarlo di 22 anni in un’ incidente in barca sulle coste del Maryland. Il regista infatti non ha mancati di sottolineare quanto questo film affronti un dolore con il quale molti genitori si trovino a convivere, e tra cui c’è anche lui che da questo film ne è toccato personalmente, quasi fosse il suo viaggio introspettivo.

Protagonista del film è Val Kimer, che impersona uno scrittore di romanzi gialli che proprio durante la presentazione del suo libro si trova invischiato nel caso di omicidio della giovane ragazza interpretata da Ellen Fanning. Da qui il film prende una piega decisamente gotica, perchè lo scrittore indagherà guidato dal fantasma della vittima, che gli svelerà una serie di segreti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top