Connect with us

Gossip

Francesco Sole: 5 curiosità sul youtuber di Tu si que vales

francesco_soleQuello che non sapete di Francesco Sole.

Francesco Sole è diventato un volto noto nel mondo virtuale grazie ai suoi video dove racconta situazioni che, prima o poi, tutti vivono: dalla vita quotidiana alle paure per affrontare un esame. Il famoso youtuber, inoltre, ha fatto lo scorso anno il suo debutto sul piccolo schermo, al fianco di Belen Rodriguez in Tu si que vales. Un traguardo molto importante che l’ha portato ad essere un ragazzo sempre più conosciuto ed apprezzato. Ogni sabato sera lo troviamo su Canale 5, ma di lui non sappiamo molto. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita, per conoscerlo meglio.

5 curiosità su Francesco Sole.

Di seguito, alcune curiosità per conoscere meglio Francesco Sole, volto di Tu si que vales.

1. Il suo vero nome è Gabriele Dotti, ma per il suo debutto nel mondo virtuale ha scelto Francesco Sole. Sole perché è il soprannome con cui la mamma si rivolgeva a lui, mentre Francesco poiché è un nome umile che sta bene al fianco di quella che è la stella più luminosa.

2. E’ nato e cresciuto in una famiglia normale, come molte altre italiane. La mamma dentista, il papà critico d’arte. Francesco Sole, inoltre, ha due sorelle minori a cui è molto legato. Durante la sua infanzia vi era solo un computer in casa, come ha raccontato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, e lui non lo usava spesso, solo di tanto in tanto.

3. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si è iscritto all’Università. Ha scelto la facoltà di economia, ma ha lasciato gli studi dopo poco tempo. Si è recato a Roma dove Maria De Filippi l’ha chiamato e, da quel momento, è iniziata la sua avventura a Tu si que vales.

Lati inediti della vita di Francesco Sole.

4. Francesco Sole è diventato famoso nel mondo virtuale grazie ai suoi video su Youtube. Come accade spesso, il tutto è iniziato come un gioco. Il suo primo video, infatti, parlava di come riuscire a prendere bei voti senza studiare: il sogno di ogni studente. Migliaia di visite nel giro di pochi minuti che hanno spinto il ragazzo a realizzare nuovi video e a diventare, così, uno dei youtuber più famosi.

5. Le critiche nei confronti di Francesco Sole non mancano. C’è chi non approva la sua presenza in televisione, chi afferma che parla di banalità. Nonostante questo, lui è sempre positivo e non si fa frenare dalle malelingue.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top