Connect with us

Gossip

Francesco Pannofino: età, altezza, moglie, figli e vita privata dell’attore e doppiatore

francesco pannofinoFrancesco Pannofino: età, altezza, moglie, figli, la vita privata dell’attore e famoso doppiatore

Francesco Pannofino è una delle voci più belle del cinema italiano. L’attore è infatti uno stimato doppiatore, conosciuto ai più per aver prestato la sua voce a star di Hollywood quali: George Clooney, Denzel Washington, Tom Hanks, Antonio Bandera, Mickey Rourke. Pannofino ha 59 anni, è alto 172 centimetri, è nato in Liguria da genitori pugliesi ma cresciuto a Roma. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione poco più che adolescente: fin da subito si è dato da fare come doppiatore e attore. Nelle vesti di quest’ultimo è diventato popolare con la serie tv Boris ma anche in Nero Wolfe.

Francesco Pannofino vita privata: la moglie è Emanuela Rossi

Cosa si sa invece della vita privata di Francesco Pannofino? L’uomo è stato sposato con una collega: la doppiatrice Emanuela Rossi, voce ufficiale italiana di Michelle Pfeiffer. Ma pure di tante altre attrici del grande e piccolo schermo. La coppia si è sposata la prima volta negli Anni Novanta, poi si è separata nel 2006 e risposata nel 2011. Nonostante i vari tentativi ad oggi i due non stanno più insieme. Saranno però per sempre legati dal figlio Andrea, ragazzo che oggi ha venti anni e studia all’Università.

Francesco Pannofino: vita privata e curiosità sull’attore

Nel 1978 Pannofino è stato tra i testimoni oculari del rapimento di Aldo Moro. Il 16 marzo di quell’anno, mentre aspettava l’autobus sotto casa per recarsi all’Università a sostenere un esame di algebra, Pannofino ha assistito all’agguato di via Fani. Un’esperienza indimenticabile che l’attore ha deciso di immortalare e rivisitare nella canzone Il sequestro di Stato.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top