Skip to main content

francesco monteQuanti anni ha Francesco Monte? Età, altezza, lavoro, fidanzata e passato a Uomini e Donne

Francesco Monte è uno dei personaggi più amati di Uomini e Donne. Prima corteggiatore, poi tronista, il pugliese ha lasciato il segno alla corte di Maria De Filippi. Nato e cresciuto a Taranto, il giovane ha 29 anni (è nato il 20 maggio 1988) ed è alto 195 centimetri. Dopo la maturità ha intrapreso gli studi di Economia che ha abbandonato quasi subito. Nel 2011 ha deciso di partecipare al programma di Canale 5 per corteggiare la tronista Teresanna Pugliese. Nonostante il feeling più che evidente, la napoletana ha scelto in quell’occasione un altro corteggiatore: Antonio Passarelli. Una storia che è durata poco tanto che Teresanna si è pentita e ha deciso di ritornare in trasmissione per corteggiare Francesco, nominato a sua volta nuovo tronista nella successiva edizione. Tra varie peripezie, i due hanno cominciato una storia d’amore che ha fatto sognare milioni e milioni di telespettatori. Una storia, però, che è durata molto poco. Dopo la scelta a Uomini e Donne, Francesco e Teresanna si sono lasciati. Il motivo della rottura?

Francesco e Teresanna: una breve storia d’amore nata a Uomini e Donne

Come rivelato da Monte in diverse interviste una grossa incompatibilità caratteriale, che ha condotto i due a scontrarsi più volte nel corso della quotidianità. La separazione ha portato l’ex tronista e l’ex fidanzata ad allontanarsi definitivamente: ad oggi non hanno infatti mantenuto alcun tipo di rapporto.

Successivamente Francesco ha incontrato Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen. La coppia si è incontrata per la prima volta a Ibiza, durante una vacanza con i rispettivi amici tra cui Adelaide De Martino, la sorella di Stefano. Per entrambi è stato un colpo di fulmine e fin da subito la relazione è diventata seria. Tanto che, nel corso degli anni, il pugliese e l’argentina hanno parlato più volte di matrimonio e figli. Francesco ha poi instaurato un ottimo legame con la famiglia di Cecilia e in particolare con il fratello Jeremias. Lo stesso si può dire per la sud americana, che è molto legata ai suoceri italiani così come al cognato Stefano, che tutt’oggi è il suo agente.

Ma questa storia è naufragata al Grande Fratello Vip: all’interno della Casa più famosa d’Italia, Cecilia si è invaghita del ciclista Ignazio Moser e ha deciso di lasciare Francesco per intraprendere una relazione con lo sportivo. Monte ha sofferto parecchio per questa relazione, tanto da avere addirittura dei forti attacchi di panico. È poi riuscito a uscire da questo periodo difficile grazie all’affetto dei fan, alla dieta Tisanoreica di Gianluca Mech e alla partecipazione all’Isola dei Famosi.

Francesco Monte madre: è morta per una brutta malattia

Francesco è molto legato al padre Angelo e al fratello Stefano. Quest’ultimo possiede un’agenzia di spettacolo della quale fanno parte diversi vip, tra i quali lo stesso Francesco e Jeremias e Cecilia Rodriguez. Monte non ha più la madre: la signora è scomparsa quando i suoi figli erano poco più che maggiorenni a causa di una brutta malattia.

Francesco Monte: lavoro e curiosità sul fidanzato di Cecilia Rodriguez

Archiviata l’esperienza al Trono Classico, Francesco ha intrapreso la strada della recitazione. Ha prima frequentato diversi corsi di recitazione e ha poi cominciato a muovere i primi passi nel mondo della fiction. Ha partecipato a Don Matteo e alla seconda stagione di Furore con Massimiliano Morra e Francesco Testi. Inoltre ha fatto parte del cast di Forum, la popolare trasmissione condotta da Barbara Palombelli.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.