Connect with us

Gossip

Francesco Gabbani dopo Amen: vita privata e fidanzata del cantante

Francesco GabbaniFrancesco Gabbani: tutto sulla vita privata e sulla fidanzata del cantante

Francesco Gabbani è un cantautore italiano, nato a Carrara il 9 settembre 1982. Ha 34 anni e alle spalle già due partecipazioni al Festival di Sanremo: la prima nel 2015 nella categoria Giovani e la seconda lo scorso anno, vincendo la sezione Nuove proposte con il suo brano Amen. Dopo la vittoria a Sanremo 2016, ha pubblicato l’album Eternamente ora. In questi mesi, ha ottenuto posizioni molto alte con le sue canzoni e su YouTube ha più di 9 milioni di visualizzazioni. Della sua vita privata si conosce molto poco. Sappiamo, però, che il cantante toscano non ha figli. Ha una relazione con Dalila, una tatuatrice con la quale convive da diversi anni. Dalila e Francesco sono due artisti, anche se ognuno in un ambito differente. Proprio per questo, però, Dalila lo ha spinto a non mollare mai il suo sogno, anche quando tutto sembrava andare per il verso sbagliato.

Francesco Gabbani: Occidentali’s karma è il brano di Sanremo 2017

Dopo il successo di Amen, diventata una hit e la sigla di Che tempo che fa, Francesco ritorna sul palco del teatro Ariston con il brano Occidentali’s karma. “Il testo sembra un guazzabuglio di parole a caso, ma credo che ci siano degli spunti per riflettere sul mondo di oggi. Si ironizza, in modo provocatorio, sul nostro goffo tentativo di scimmiottare le abitudini dell’Oriente per trovare la pace interiore: la verità è che nelle culture altrui saremo sempre turisti” ha dichiarato il cantante a TV Sorrisi e Canzoni sul suo nuovo brano. Già dal titolo, infatti, si capisce che si accostano due culture differenti.

Francesco Gabbani: curiosità sul cantante

Gabbani ha scritto L’amore sa, canzone nell’album Scriverò il tuo nome di Francesco Renga ed è una delle firme di Le migliori, l’album di Mina e Celentano: per loro ha scritto Il bambino col fucile. Inoltre, è autore della colonna sonora del film Poveri ma ricchi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top