Connect with us

Gossip

Francesco Facchinetti: il Die Welt e l’ironia su Silvio Berlusconi

francesco facchinetti progettiFRANCESCO FACCHINETTI – SILVIO BERLUSCONI –  DIE WELT –  Francesco Facchinetti non ha voluto affatto rinunciare a dire la sua sull’annunciata ed enfatizzata “nuova” discesa in campo di Silvio Berlusconi e lo fa riprendendo la prima pagina del giornale Die Welt, ironica quanto esplicita: parla infatti di Padrino parte 4. Sulla pagina Facebook, Francesco Facchinetti pubblica una foto in bianco e nero di un giovanissimo Berlusconi, con tanto di pipa (che lo fa molto chic) e scrive: “Di nuovo Silvio Berlusconi? Il padrino parte 4. In prima pagine l’ironia del Die Welt. Chi lo voterà di voi?”. Inutile dire che la valanga di commenti non si è fatta attendere (qualcuno invoca anche il conflitto d’interessi, visto che la compagna Alessia Marcuzzi lavora per Mediaset). Fatto sta che i giovani non sono affatto così apatici e disinteressati alla politica come da anni gridano gli esperti. Certo fa non poca impressione che un giornale tedesco  dedichi la prima pagina alla ricandidatura di Berlusconi ma è addirittura deprimente il ritratto dell’Italia che lo vota che ne vien fuori. La maggior parte della stampa tedesca non vede affatto di buon occhio il ritorno dell’ex-premier. C’è chi parla catastrofe, di incubo e certo in Europa non hanno dimenticato gli scandali che lo hanno visto protagonista, tra cui quello che ha coinvolto la ragazza marocchina Ruby.

FRANCESCO FACCHINETTI – I PROGETTI PER IL FUTURO – Ma quali sono i progetti per il futuro di Francesco Facchinetti? Dopo un momento di stasi e di allontanamento dalla televisione (continua però a lavorare in radio),  ritornerà sul piccolo schermo in autunno con il reality show La Scimmia. Ma non sarà lui a condurre lo show, prodotto da Pietro Valsecchi, a causa del contratto in esclusiva che lo lega alla Rai (parla solo di una consulenza amichevole). Ma come sta vivendo Francesco Facchinetti questo periodo lontano dalle scene? Per ironizzare si potrebbe dire che, a differenza di Silvio Berlusconi, lui non si sente chiamato a ritornare in campo a tutti i costi. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni spiega come la sua sia una vita piena: continua ancora a lavorare alacremente e soprattutto si sente molto felice delle esperienze vissute, anche quella deludente di Star Academy: “Non vivo la depressione di chi si è impegnato in dei progetti perdenti perchè non è così”.

FRANCESCO FACCHINETTI – ALESSIA MARCUZZI – E così anche l’ironia su Silvio Berlusconi non è che un’ulteriore testimonianza di quanto lui non abbia mai interrotto il rapporto con il suo pubblico. Com’è nel suo stile si arrabbia e gioisce insieme  ai suoi fan. Quando il pubblico inondò di critiche la pagina Facebook di Alessia Marcuzzi (anche con offese) riguardanti il Grande Fratello, Francesco Facchinetti difese a spada tratta la sua compagna, a testimonianza del fatto che lui è così: sanguigno, genuino e un pò “caciarone”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top