Connect with us

Televisione

Francesco Facchinetti conduce La Scimmia, nuovo show di Italia Uno

facchinetti italia uno la scimmiaLA SCIMMIA – FRANCESCO FACCHINETTI – REALITY SHOW. Il “figliuol prodigo” della televisione italiana Francesco Facchinetti che ha saputo costruire nel tempo una sua identità professionale, staccandosi dal clichè che lo vuole figlio d’arte e perciò famoso, sta per iniziare una nuova avventura televisiva, tuffandosi in un genere a lui già molto noto: il talent show. La Scimmia, questo il nome della trasmissione prodotta da Taodue e Pietro Valsecchi.  Il programma è un incrocio tra generi i generi televisivi di maggior successo della tv italiana: il talent show ed i reality, solo che questa volta, non vedremo ragazzi “talentuosi” cimentarsi nel ballo, canto o recitazione, ma a scuola. Proprio così, La Scimmia sarà un reality dedicato ai ragazzi che non hanno potuto conseguire la maturità e potranno farlo proprio nel corso del programma. Siamo in un momento di crisi? Si, dunque anche la televisione si adegua, proponendo show “solidali” (se li possiamo definire così). Il fortunato vincitore avrà infatti la possibilità di studiare in una prestigiosa università straniera.

LA SCIMMIA – I DETTAGLI – IL PROGRAMMA.  Il Capitan Uncino chiama a raccolta i ragazzi tra i 18 ed i 24 anni che, per vari motivi, non hanno conseguito la maturità. Sarà una classe “mediatica” a tutti gli effetti, con tanto di appuntamento quotidiano per seguire i progressi e le vicende dei ragazzi. Vi ricorda qualcosa? Per tutta la settimana potremo assistere dunque al percorso dei 10-12 ragazzi che saranno selezionati per partecipare a La Scimmia. Il sabato appuntamento speciale, gli alunni dovranno cimentarsi in materie particolari, scelte dai docenti di spicco che faranno parte della scuola. Insomma, il programma ha tutti gli ingredienti per avere successo: ricalca i talent show e nello stesso tempo, (mettendo a confronto ragazzi “normali” da seguire quotidianamente) sarà anche un vero e proprio reality show.  La maturità conseguita dai ragazzi che parteciperanno a La Scimmia sarà quella scientifica. Il programma sbarcherà con molta probabilità anche in prima serata. Insomma tra Amici Kids, La Scimmia ed Amici ci sarà l’imbarazzo della scelta.

LA SCIMMIA – REALITY SHOW – PROGRAMMAZIONE. Il reality, condotto da Francesco Facchinetti andrà in onda il prossimo autunno su Italia Uno, rete giovane, perfetta per lo stile fresco e “caciarone” di Facchinetti. Tra la Marcuzzi, impegnata con Extreme Makeover Home Edition, programma che dona una casa a famiglie bisognose e Facchinetti che offrirà una possibilità di riscatto ai ragazzi che non hanno potuto studiare, sembra che la tv sia in linea con i tempi: sempre pronta a divertire ma con uno sguardo puntato sui problemi reali.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top