Skip to main content

Francesco De Gregori, quanti anni ha? La vita privata del famoso cantante

Francesco De Gregori, romano di 67 anni, è sicuramente uno dei cantanti più amati da tutti gli italiani e da tutte le generazioni. Alto 192 cm per 88 kg, il cantante inizia ad esibirsi in pubblico in alcuni locali romani, stimolato dal fratello, nel lontano 1969 con canzoni proprie e canzoni statunitensi. Il successo arriva nel 1975 con il suo quarto album Rimmel  contenente l’omonima canzone e soprattutto Buonanotte Fiorellino. Nel corso della sua carriera musicale ha collaborato con numerosi artisti italiani, fra i quali Lucio Dalla, Fabrizio De André, Luciano Ligabue e molti altri.

Francesco De Gregori, vita privata: moglie Alessandra e figli

Francesco De Gregori è sposato dal 1978 con Alessandra. Durante un’intervista con il settimanale Vanity Fair il cantante ha rilasciato questa dichiarazione sulla sua relazione con la moglie: “Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. E, comunque, non va neppure bene che uno si sposi pensando: ‘Che sorpresa se va avanti per tanto’. L’ho fatto perché ero innamorato. Quindi, ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme.” Sembra, infatti, che dopo tutti questi anni di matrimonio il loro amore non si sia mai spento. Durante questi 39 anni di matrimonio hanno dato alla luce due figli, gemelli per l’esattezza: Federico e Marco.

Francesco De Gregori: tutte le curiosità sul cantante

Nel febbraio del 2015 Francesco De Gregori è stato ospite nello show E poi c’è Cattelan, condotto da Alessandro Cattelan, in cui ha rilasciato delle dichiarazioni. Dopo che il conduttore gli aveva detto che della sua vita privata non si sa molto, lui racconta un aneddoto con un paparazzo: “Una volta sono stato fotografato da un paparazzo a Roma perché raccoglievo le feci che aveva fatto il cane, ed io ero anche fiero perché avevo fatto una cosa giusta. Poi volevo pubblicarla su Facebook ma quelli che si occupano della mia pagina me l’hanno sconsigliato perché non era poetico”. Inoltre, di lui sappiamo che fuma gitanes senza filtro. Aveva smesso, ma ha ripreso durante il secondo tour con Dalla. Di Lucio dice: “Accendeva in continuazione Marlboro sostenendo di non aspirare. Era una gran bugiardo”. Un altro “vizio” per lui sono le chitarre. Sostiene, infatti, di tenere a casa una collezione di chitarre. Francesco ha la passione per il calcio e tifa Roma.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.