Connect with us

Scelti per voi

Francesco Cicchella: i segreti del comico di Made in Sud

Francesco-CicchellaFrancesco Cicchella: chi è il concorrente di Tale e Quale Show

Nuova avventura professionale per Francesco Cicchella, il comico che ha già deliziato il pubblico di Made in Sud con le sue imitazioni di Michael Bublè, Kekko dei Modà e Gigi d’Alessio. Il napoletano ora dovrà affrontare nuove trasformazioni, quelle di Tale e Quale Show, in partenza da venerdì 11 settembre. Ma chi è Francesco Cicchella? Nato nel 1989 a Napoli, il comico ha iniziato fin da piccolo a studiare pianoforte, per poi iscriversi alla scuola di canto nella classe jazz del Conservatorio San Pietro a Majella. Durante l’età dell’adolescenza incontra Vincenzo de Honestetis, con il quale decide di formare subito un duo comico, Doppia Coppia.

Francesco Cicchella: da Made in Sud a Tale e Quale Show

Francesco Cicchella, con il pallino dello spettacolo fin da piccolo, comincia a farsi notare per Napoli e non solo. Il suo talento non passa inosservato, tanto che nel 2007 gli viene conferito il Premio Totò per la comicità. Subito dopo debutta nel programma di Rai Tre La Tintoria, dove era presente nel ruolo di valletta un’acerba Belen Rodriguez. Successivamente arriva a Made in Sud, facendosi notare per le sue esibizioni divertenti e coinvolgenti, sulle quali spicca quella del cantante italo americano Michale Bublé. È stato ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo e da lì è nata con Carlo Conti l’idea di partecipare a Tale e Quale Show. “Carlo Conti si fece scappare un “Ma sai che ti vedrei proprio bene a nel mio programma?”. Detto fatto, eccomi qua. Ma devo tutto sempre a “Made in Sud”, altrimenti tutto ciò non sarebbe mai accaduto” ha dichiarato l’artstia a Il Mattino.

Francesco Cicchella: vita privata del comico

Se della vita professionale di Francesco Cicchella si sa un po’ tutto, meno si conosce la sua vita privata. Spulciando il profilo Instagram del comico sembra che non ci siano fidanzate o figli, mentre è sicuro che sia già zio visto che di recente è stato pubblicato uno scatto del battesimo della sua nipotina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top