Connect with us

Musica

Francesca Michielin all’Eurovision 2016, gli Stadio rinunciano

francesca-michielin-sanremoChi rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2016? Francesca Michielin. Perché gli Stadio hanno rinunciato?

Sarà Francesca Michielin a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest del 2016. La conferma ufficiale arriva dall’account Twitter del sito italiano della manifestazione. Gli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo, hanno quindi deciso di rinunciare alla loro possibilità di poter rappresentare l’Italia in Europa. A scegliere la Michielin è stata direttamente la Rai, che già dopo la proclamazione del gruppo capitanato da Gaetano Curreri aveva annunciato che non sarebbero stati loro a rappresentare l’Italia, bensì un altro artista.

Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest 2016

È un sogno che si avvera quello dell’Eurovision Song Contest per Francesca Michielin. La cantante – che a 16 anni ha vinto X Factor – non ha mai nascosto di voler partecipare alla manifestazione canora più importante d’Europa, una vetrina unica per far conoscere il proprio lavoro anche al di fuori dei confini nazionali. Ma perché gli Stadio hanno rinunciato a questa incredibile opportunità? “Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane noi saremmo solo che contenti” ha spiegato Gaetano Curreri all’Ansa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top