Skip to main content

Francesca Cavallin, il dramma della bulimiaFrancesca Cavallin vita privata: età, fidanzato, figli, altezza, anoressia e bulimia

Francesca Cavallin è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Alta 1,73 metri, è nata a Bassano del Grappa il 23 giugno 1976. Laureata in lettere, comincia subito a lavorare come modella in ambito pubblicitario. Pochi anni dopo debutta come conduttrice di una rubrica su Sky. Si classifica seconda nel concorso per scegliere la nuova annunciatrice di Canale5 e inizia a studiare recitazione a Milano. Debutta come attrice nel 2004 e si fa conoscere con la soap opera Made in Italy Vivere. Negli anni successivi interpreta molti ruoli fra cinema e tv diventando sempre più popolare anche grazie a fiction come Un Medico in Famiglia. Francesca è stata sposata con il regista Stefano Remigi, figlio del cantante Memo. La coppia ha due figli, Leonardo e Jacopo. Il matrimonio tra i due è finito nel 2017. In un’intervista al settimanale Io Donna, l’attrice ha confessato di avere avuto problemi col cibo da ragazza. Ha dovuto affrontare il dramma dell’anoressia e della bulimia a seguito di una confessione per lei shock del fidanzato di allora.

Francesca Cavallin: il dramma dei disordini alimentari dopo la confessione del fidanzato

Al femminile del Corriere della Sera, Cavallin ha rivelato di avere avuto per anni dei gravi problemi col cibo. Dopo un periodo in cui ha smesso di mangiare, è stata vittima della bulimia. Alla giornalista che le ha chiesto come fa ad essere filiforme, ha risposto:“In realtà per una lunga fase ho avuto un rapporto difficile con il cibo. Prima il rifiuto, poi la bulimia, che è ancora più insidiosa.” Poco dopo l’inviata del magazine le ha domandato quali fossero le ragioni dietro a questo disagio. Francesca non ha lesinato a svelarli: “Avevo 15 anni quando il mio fidanzatino mi disse al telefono che preferiva gli uomini. Quel giorno ho perso la fiducia in me stessa. Ci ho messo anni per uscirne.” Per fortuna ce l’ha fatta e adesso è una donna serena e realizzata sia nel privato che nella vita professionale.

Francesca Cavallin protagonista della fiction dei record Di Padre in Figlia su Rai1

La carriera di Francesca sta vivendo un momento d’oro: in queste settimane sta andando in onda su Rai1 l’ultima sua fatica, la fiction Di Padre in Figlia in cui lei è una delle protagoniste. Lo sceneggiato, composto da 4 puntate, ha conquistato un successo strepitoso. Ben 6 milioni e mezzo di telespettatori si sono appassionati alle vicende della famiglia Franza!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.