Skip to main content

Francesca BarraFrancesca Barra: quanti anni ha, che lavoro fa e vita privata

Francesca Barra è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Nata a Policoro, in provincia di Matera, in Basilicata, il 24 settembre del 1978, ha 39 anni. La Barra si è laureata in Scienze della comunicazione a Roma e dopo ha iniziato la sua carriera. Tra i programmi la ricordiamo commentatrice di cronaca nera per La vita in diretta, inviata del Cristina Parodi Live e conduttrice di La bellezza contro le mafie su Rai Radio 1. Inoltre, ha lavorato nel TG di LA7 e ha condotto la rassegna stampa di Omnibus. Ha condotto anche Cani, Gatti e Co su Alice Sky TV, Cominciamo Bene Prima su Rai 3, La regola su Marcopolo Sky TV, Sempre meglio che restare a casa su LA7 ed è stata autrice per la rete giapponese Nippon TV.

Francesca Barra: carriera della giornalista

Francesca conduce We Press su La3, è stata inviata di Matrix e ha condotto l’edizione 2014 del concerto del primo maggio. Inoltre, è stata ospite fisse a Tiki Taka, ha condotto In Onda su LA7 e Benvenuti nella giungla su Radio 105. La Barra ha lavorato anche in diverse testate: i quotidiani Pubblico e L’Unità e il settimanale Sette. La giornalista ha anche pubblicato diversi libri. L’estate più bella della nostra vita, Il mare nasconde le stelle, Verrà il vento e ti parlerà di me per Garzanti. Tutta la vita in un giorno, Giovanni Falcone un eroe, Il quarto comandamento per Rizzoli e Non è un paese per donne per Mondadori. A casa di Jo. Piatti e ricette della mia cucina e Non mi aspettare per Aliberti Editore.

Francesca Barra: tutto sulla vita privata

Per 11 anni, dal 2005 al 2016, Francesca è stata sposata con Marcello, che è anche il padre dei suoi figli. La giornalista e il marito, infatti, hanno tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Dal 2017, però, ha una relazione con l’attore Claudio Santamaria. I due si conoscono da quando lei ha 11 anni e lui 16, ma si sono rivisti dopo anni ad un cena e lì è scattata la scintilla. A novembre dello stesso anno la coppia si è sposata in gran segreto a Las Vegas. Per Santamaria si tratta del primo matrimonio. Claudio e Francesca hanno intenzione di fare una seconda festa in Italia, alla presenza dei rispettivi figli (lui è padre di una bambina, Emma, frutto del vecchio amore con Delfina Delettrez Fendi).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.