Connect with us

Scelti per voi

Forte Forte Forte: le anticipazioni del nuovo talent di Raffaella Carrà

Forte-Forte-Forte-con-Raffaella-CarràChe cos’è Forte Forte Forte? Quando va in onda Forte Forte Forte con la Carrà? Si parte il 16 gennaio

E’ tutto pronto. Dal 16 gennaio alle 21.10 andrà in onda su Rai Uno “Forte Forte Forte” il nuovo talent show della televisione italiana creato da Raffaella Carrà. La conduttrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato del meccanismo del programma, tornando anche sulla querelle legata all’esclusione di Lorella Cuccarini dalla giuria. La Carrà ha confessato che erano circa tre anni che avrebbe voluto portare in tv “Forte Forte Forte”, inizialmente pensato come una vera e propria scuola (su modello di Amici di Maria de Filippi per interderci). Tuttavia, visto che questo non è stato possibile sono state prodotte dieci puntate. Lo  show nasce da un’idea della donna in collaborazione con Sergio Japino. A “Forte Forte Forte”, Raffaella Carrà sarà affiancata da altri tre giudici e cioè Joaquin Cortes, Asia Argento e Philip Plein. Per il programma, la Carrà cercava come giudici due uomini e due donne e all’inizio aveva pensato ad Heather Parisi, lontana da anni dalla tv italiana ma sarebbe stato proprio Cortes, secondo la conduttrice, a fare il nome di Asia Argento, figura professionale a tutto tondo e lontana dalla tv. Proprio per questo, all’ultimo momento, fu scartata Lorella Cuccarini. La Carrà ha anche confessato come abbia preferito affidare la conduzione ad Ivan Olita, facendosi lei stessa da parte per dare spazio ad altri.

Forte Forte Forte, il meccanismo del programma

Come ha rivelato Raffaella Carrà, dal 16 gennaio saranno trasmesse le dieci puntate del talent. Le prime tre saranno dedicate alle selezioni, le altre cinque alla gara vera e propria più una semifinale e una finale. A Tv Sorrisi e Canzoni, Raffaella Carrà ha spiegato come nelle prime tre puntate, i giudici dovranno scegliere 14 concorrenti tra 80-100 selezionati tramite il tasto “forte”. Solo dopo tre “forte” il concorrente entrerà di diritto nella gara. La Carrà ha a disposizione il tasto “fortissimo” in grado di ribaltare la gara. Dal quarto venerdì inizia la masterclass in cui i concorrenti si sottoporranno a prove aiutati dai coach e dagli ospiti che interverranno al programma. La semifinale vedrà 4 concorrenti e i due finalisti saranno i veri e propri conduttori dell’ultima puntata fino alla proclamazione del vincitore. Le prime sette puntate saranno registrate mentre le ultime tre in diretta. Alla fine di “Forte Forte Forte” sarà scelto il “Fiorello 2.0” secondo Raffaella Carrà. 

Forte Forte Forte, tutto pronto per il talent di Rai Uno

A completare il quadro delle figure di “Forte Forte Forte” ci sono i coach Jamal Sims, Stefano Magnanensi, Danilo Vaona e Chiara Noschese. Alla postazione web Federica Minia. Dunque, appuntamento al 16 gennaio su Rai Uno alle 21.10 con “Forte Forte Forte”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top