Connect with us

Cinema

Forever Young, film di Fausto Brizzi: cast e trama

ferilli-forever-youngArriva in sala Forever Young, la nuova commedia di Fausto Brizzi

Oggi è un giovedì è all’insegna della commedia, e se il pubblico è trepidante per Ave, Cesare! dei Coen, lo è altrettanto per Forever Young di Fausto Brizzi, la nuova commedia che vede cinquantenni italiani e italiane con la sindrome di Peter Pan correre dietro a compagne o compagni più giovani, fare la vita che facevano a vent’anni perché la realtà  è troppo deludente. C’è l’estetista che si avvicina ai cinquanta e ha un compagno di venti, che non ha occhi che per lei e combattuta perché lui, è il figlio della sua migliore amica. Il dj radiofonico che scopre un giovane rivale in amore, uno sprint avvocato che fa maratone ma si ritrova nonno all’improvviso e ha un duro colpo fisico dovuto all’età, capendo quindi che non è più quello di una volta. Dove sono finiti sogni e passioni? Possibile che a cinquant’anni l’unica via sia una vita alla ricerca di una perduta giovinezza? Fausto Brizzi ha gettato l’amo e sta provando a dare una risposta, come andrà a finire?

“Non si esce vivi dagli anni Ottanta”: cinquantenni di oggi e crisi di mezza età in Forever Young

C’è una nota canzone degli Afterhours, dal titolo Non si esce vivi dagli Anni Ottanta, che potrebbe fare al caso nostro riguardo le crisi di mezza età che colpiscono i cinquantenni di oggi, protagonisti del film di Fausto Brizzi, che per non appesantire e rendere il tono greve, ha scelto la commedia per toccare un tema profondo, quello dei non più giovanissimi, ma nemmeno anziani, quelli di una terra di mezzo, la mezza età appunto, che sopratutto dopo la crisi economica del 2009 si sono visti tagliati fuori  e senza orizzonti sicuri. Giovani e spensierati negli anni  Settanta e Ottanta, oggi provano a ricostruirsi, ma non riescono a superare lo shock di una non più giovinezza, e si rifugiano tra le braccia di compagni di vent’anni più giovani, o o donne giovanissime, che gli restituiscono quel senso di vitalità e li fanno sentire vivi, almeno per un pò. Almeno fin quando non torna a mordere quel senso di tempo che ormai è andato, che scorre, e l’orizzonte sembra quello della vecchiaia, il fisico non è più quello di una volta.

Quale via d’uscita? Fausto Brizzi vi invita a scoprirlo con Forever Young

Come faranno i cinquantenni di Forever Young a fare i conti con il tempo che scorre? Fausto Brizzi vi invita a scoprirlo con Forever Young, da non perdere.

https://www.youtube.com/watch?v=Sm6t8dWY-MU

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top