Connect with us

Cinema

Florence con Meryl Streep: data d’uscita, trama e cast

florence-meryl-streepFlorence quando esce al cinema? Data d’uscita e cast del film con Meryl Streep

Dopo aver conquistato la Festa del Cinema di Roma, Florence esce nelle sale italiane il 22 dicembre. Una strepitosa Meryl Streep veste i panni di Florence Foster Jenkins, la vera cantante d’opera diventata famosa per le sue scarse abilità canore. Un ruolo ironico per l’attrice, che in realtà non è stonata come Florence, come ha dimostrato nel celebre Mamma Mia! Nel cast di Florence, accanto alla Streep, anche Hugh Grant nella parte di St. Clair Bayfield, Simon Helberg della serie The Big Bang Theory è Cosmé McMoon, Rebecca Ferguson è Kathleen Weatherley Bayfield. Conosciamo la trama di Florence.

Meryl Streep è Florence: trama del film

L’ereditiera newyorkese Florence Foster Jenkins sogna di diventare una cantante lirica, nonostante le sue limitate doti canore. Il suo desiderio di cavalcare i teatri diventerà realtà grazie al pianista Cosmé McMoon e all’attore teatrale St. Clair Bayfield, che diventa prima il suo manager, e poi il suo fidanzato. Sarà lui ad organizzarle un concerto al Carnegie Hall che segnerà la svolta nella sua carriera. Per impedire che l’entusiasmo di Florence svanisca, St. Clair non rivelerà mai alla sua amata l’esito delle recensioni del pubblico.

Florence, il trailer italiano

Distribuito da Lucky Red, Florence è stato candidato a quattro premi Golden Globes, tra cui miglior film, miglior attrice a Meryl Streep e miglior attore a Hugh Grant. Di seguito il trailer italiano di Florence:

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top