Connect with us

Scelti per voi

Flavio Insinna conduce La Pista: tutto sullo show, i giudici e i coach

la-pista-flavio-insinnaLa Pista è il nuovo programma di Flavio Insinna

A partire da questo venerdì 28 marzo 2014, c’è un nuovo show da tenere d’occhio su RaiUno. Si tratta di La Pista che è il nuovo programma della rete ammiraglia Rai affidato alla sapiente conduzione di Flavio Insinna, il quale, dopo la puntata di Affari Tuoi, sarà nuovamente in scena con questo nuovo programma. La Pista è una trasmissione del tutto inedita per il pubblico di RaiUno e racconta la gara di 80 ballerini, divisi in otto squadre da dieci persone, guidate da otto coach famosi che seguiranno i loro progressi di settimana in settimana. Prima di svelarvi i nomi degli otto capisquadra famosi, vogliamo parlarvi dei giudici che avranno il compito di valutare le esibizioni delle crew in gara e che decreteranno quali gruppi proseguiranno e quali , invece, dovranno lasciare a competizione. Si tratta di Claudia Gerini, Gigi Proietti e Rita Pavone, tre grandi personalità del nostro mondo dello spettacolo che hanno accettato con entusiasmo questa nuova sfida televisiva de La Pista.

La Pista: i giudici, i coach e le squadre in gara

Le puntate, così come accade anche per il serale di Amici 13, saranno registrate e non in diretta, tuttavia, si preannuncia davvero uno show incredibile che vede la partecipazione di otto coach davvero preparatissimi e amati dal pubblico. Si tratta di Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici; l’imitatore Dario Bandiera; Cristel Carrisi, cantautrice e figlia di Albano e Romina; Tony Hadley, storico leader degli Spandau Ballet; Paola Iezzi ex del celebre duo Paola e Chiara; Massimo Lopez, attore e doppiatore, Sabrina Salerno, icona della musica pop anni ’80 e di Amy Stewart, cantante passata alla storia per i duetti con Gianni Morandi e Eros Ramazzotti. Questi capisqudra, come detto, guideranno le otto crew di ballo che sono Virality, Cosmo P., Adrenalina, Tacco 10, Bad Boys, 167 Scampia, LECCEzione  e Con-fusione. Ma cosa c’è di tanto particolare in questo nuovo format? E’ proprio lo stesso Flavio Insinna, in una recente intervista pubblicata su Tv, Sorrisi e Canzoni a spiegare cosa lo ha colpito di La Pista: “Questi ragazzi sono partiti di notte dalle loro città per venire a fare i provini e sono pieni d’entusiasmo. Mi sembra che lancino un piccolo messaggio di speranza, obbligatorio per questo Paese. E’ grazie a loro che ho capito di avere fatto la scelta giusta accettando di condurre questo show“.

Flavio Insinna conduce La Pista

L’auspicio di Insinna è che i telespettatori apprezzino questo nuovo show così come lo ama lui: “Spero di essere un buon nocchiero e di riuscire, insieme a loro, ai capisquadra e alla giuria, a far divertire il pubblico di RaiUno che guarda la tv alla fine di una faticosa giornata. Chissà, magari riuscirò a portarmi dietro un pò dell’affetto che circonda Affari Tuoi“. Si tratta, dunque, di una sorta di talent show che la Rai ha deciso di inserire nel suo palinsesto, provando, magari ad attrarre quel target di pubblico che, solitamente, segue ed è appassionato ad Amici. Che ne pensate?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top