Connect with us

Televisione

Fiorello a Sanremo 2018, sarà ospite nella prima serata

fiorello su rai1Fiorello sarà ospite del 68° Festival di Sanremo nella prima serata. È lo showman a ufficializzarlo nel suo nuovo programma radiofonico.

Fiorello ospite a Sanremo 2018: “Farò lo scaldapubblico”

Durante la prima puntata del suo nuovo show Il Rosario della sera su Radio Deejay lo showman rivela: “Circa dieci giorni fa Claudio Baglioni mi ha mandato un messaggio, era un sms così bello e poetico che se il posto è ancora libero io vado. E glielo voglio dire in diretta”.

E così lo chiama al telefono. “Tu come stai? – dice il cantante – perché mi hai chiamato in diretta su Radio Deejay?”. “Perché mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival – risponde Rosario – e io ti ho detto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io. Ma in questi giorni ci ho pensato e mi sono detto: perché no?”. Euforica la reazione di Baglioni: “Ma veramente? Che notizia bella è questa. Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo, ci siano 20 anni di feste”.

Quindi parte una trattativa sul giorno e sull’orario. Fiorello si è “lamenta” della proposta di Baglioni: “Per me le 22.30 è troppo tardi, io dormo già a quell’ora. Posso venire all’inizio, così faccio lo scaldapubblico: su le mani, giù le mani”. Alla fine l’accordo: in apertura del Festival, martedì 6 febbraio.

Fiorello e i precedenti al Festival di Sanremo

Nel 1995 lo showman partecipa al Festival di Sanremo con il brano Finalmente tu (contenuto nell’album omonimo), piazzandosi al 5º posto.

Nel 2001 e nel 2002 è ospite in due edizioni condotte da Raffaella Carrà e Pippo Baudo.

Poi, per tanti anni, spunta periodicamente il suo nome ma o si tratta di una “bufala” o le trattative non vanno in fondo fino all’ultimo. Fino alla svolta nel 2018.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top