Skip to main content

Fiorello e Simona Ventura quando tornano (stabilmente) in tv? È uno dei “tormentoni” di sempre. Ecco le ultime notizie tra indiscrezioni e conferme ufficiali.

Fiorello quando torna in tv?

Fiorello è stato ospite dall’amico Nicola Savino nella prima puntata di ’90 special, in onda mercoledì 17 gennaio su Italia 1, e ha fortemente contribuito a “pompare” gli ascolti che hanno registrato l’ottima media di 2.286.000 spettatori (11,76% di share).

Ma quando si rivedrà lo showman con un programma tutto suo? È lui stesso a parlarne in un’intervista a Repubblica: “In tv in quattro puntate devi dare tutto, alla prima devi già sparare i botti. Ma mi corteggiano, ho l’ufficio a Viale Mazzini, il direttore generale della Rai Orfeo prima o poi mi convincerà, la voglia di fare tv mi sta venendo. Ho visto lo show di Roberto Bolle e mi ha entusiasmato, bello, bello, fatto bene. Ha visto Virginia Raffaele? Ci potremmo divertire”.

E sull’ipotesi di essere ospite a Sanremo è categorico: “Non potrò esserci, ma andiamo in onda durante il Festival e qualcosa ci inventeremo”.

Fiorello su Radio Deejay con Il rosario della sera

L'”andiamo in onda” di Fiorello si riferisce alla nuova avventura in radio.

Lo showman, dopo la finestra mattutina dedicata al programma social-fonico realizzato per Facebook Il Socialista, dal 29 gennaio conduce un nuovo programma, intitolato Il Rosario della sera, su Radio Deejay, là dove sul finire degli anni ’80 la sua carriera prese il via. Andrà in onda dalle 19 alle 20.

Nel cast anche l’imitatrice Gabriella Germani con le sue tante voci: da Laura Boldrini a Virginia Raggi e Anna Finocchiaro, da Barbara d’Urso a Maria De Filippi. Si parte subito con grandi ospiti: nella prima puntata la band del momento, i Maneskin, rivelazione di X Factor 11, e nella seconda Giorgia.

Simona Ventura cosa farà in tv? I rumors

Quando avrà un nuovo programma Simona Ventura?

Alberto Dandolo rivela su Oggi: “Potrebbe condurre l’edizione vip di Temptation Island ma è ancora più probabile il suo coinvolgimento nell’operazione Mondiali di calcio a Canale 5. Difficile che possa spuntarla invece per la guida del Grande Fratello“.

“Il suo agente Lele Mora – si legge ancora nel pezzo – in questa fase di stallo avrebbe deciso però di proporla ai vertici Rai. Per quale progetto? Ah, saperlo…”.

C’è chi l’avrebbe vista martedì mattina entrare negli studi Rai di Corso Sempione a Milano.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Un commento

  • MichMichela ha detto:

    perrVORREI CAPIRE PERCHE’SIMONA VENTURA NON CONDUCE ANCORA SELFIE, CHE TRA L’ALL’ALTRO E’ STATO X Mè UN BEL PROGRAMMA? e perchè la televisione non
    vuolvuole farle fare nessun altro programma? a mè personalente piace come condconduttrice televisiva, se posso esprimere un mio parere su questo,
    state sbagliando; lasciate secondo mè che Simona Ventura ritorni a fare
    qualche programma in televisione, SE LO MERITA perchè è brava.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.