Connect with us

Scelti per voi

Fiorello contro Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi: la verità

Fiorello-vittorio-sgarbi-maurizio-costanzoCos’è successo tra Fiorello, Maurizio Costanzo e Vittorio Sgarbi?

Il web pullula di notizie e articoli sulla presunta lite avvenuta tra Fiorello, lo showman più famoso della Penisola, e Maurizio Costanzo, di nuovo al timone del suo storico programma Maurizio Costanzo Show, ogni domenica sera su Canale 5. Chi ha seguito ieri sera la seconda puntata dello show del marito di Maria De Filippi non ha notato nessuna bufera particolare, se non un momento confusionario e d’indispettimento generale. Ma cos’è successo in realtà durante il collegamento di Fiore con il programma? In diretta da Ferrara, dove si trova in tour con il suo spettacolo teatrale’L’Ora del Rosario‘, il conduttore ha salutato e scherzato con gli ospiti in studio, interpellando, sulla sua città, Vittorio Sgarbi, ospite in studio con il figlio. Tutto prosegue come norma vuole, con Fiorello che presenta l’esibizione di un trio vocale con lui in tournèe, I Gemelli di Guidonia, dedicata a tutti gli ospiti presenti in studio, durante il quale Sgarbi continua a dialogare indisturbato con il figlio. L’intervento di Rosario si prolunga – forse troppo per i tempi televisivi della trasmissione – e con un pizzico di pungente ironia, Costanzo incita il conduttore a terminare il suo monologo: “Facciamo qualcosa per farlo finire!“. Nel frattempo, il critico d’arte pensa bene di mettersi al telefono, suscitando lo sgomento dello stesso Maurizio: “Non puoi stare al telefono… Roba da matti!“. Complici la confusione e i problemi audio il ‘padrone di casa‘ ha cercato più volte di chiudere il collegamento, lasciando stupito Fiore.

Fiorello VS Costanzo e Sgarbi: lo sfogo su Twitter

La vera questione si è svolta, più che in trasmissione, in campo social: su Twitter, dopo il collegamento, si sono susseguiti i commenti irritati di Rosario Fiorello, indispettito soprattutto nei riguardi di Vittorio Sgarbi: “Costanzo Show! Adesso ho scoperto cosa dicevano in studio (non ero collegato in audio) Sgarbi come sempre brilla in eleganza ed educazione!“, per poi spiegare in un commento a cosa si riferisse “Se uno sta al telefono mentre l’ultimo dei p***a si esibisce è solo un gran Maleducato! (Sgarbi)“. Il riferimento in parentesi sottintende, quindi, che il suo commento non era generico, ma rivolto solo ed esclusivamente al critico d’arte che, continuando a discutere e scherzare col figlio, ha palesato, secondo molti, il suo disinteresse verso l’intervento dello showman e l’esibizione dei Gemelli di Guidonia. Verso Maurizio Costanzo solo un pizzico di delusione e amarezza, espressa da Fiore sempre in uno dei commenti: “Sì è vero neanche Maurizio.. (Costanzo) è stato… diciamo gentile con me. Va bene così però. Forse bisognerebbe essere meno disponibili“.

Fiorello e Maurizio Costanzo: pace fatta?

L’ira funesta di Rosario Fiorello sembra quindi rivolta principalmente a Vittorio Sgarbi, anche perché, a quanto pare, nella notte sarebbe arrivata, secondo le fonti dell’ANSA, al simpatico showman un messaggio di Maurizio Costanzo, in cui il conduttore si diceva dispiaciuto per il disagio di Fiore e gli riconfermava la sua stima professionale e il suo affetto personale. Lo staff di Costanzo, intanto, ha dichiarato che si è trattato, tra i due, solo di un malinteso e che la pace è stata fatta. Sul fronte Sgarbi, invece, nessuna replica.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top