Connect with us

L'angolo delle interviste

“Finchè c’è sangue nelle vene, per ogni piccola emozione… vale la pena di sognare.” Intervista al cantante Fabio Intiso

Oggi l’angolo delle interviste si vestirà di un’anima soul per ospitare un cantante e autore italiano, molto giovane e pieno di talento, Fabio Intiso.

Ciao Fabio, benvenuto e grazie per esserti concesso a noi, parto subito con le domande.

Presentati, dicci tutto di te! Chi è Fabio Intiso?

Fabio Intiso è una persona curiosa, solare, irrequieta. Amo la vita e cerco di vivere ogni giorno al massimo. Cerco sempre di dare il 110% in quello che faccio per essere sempre orgoglioso di me. Sono un perfezionista e non riesco a fermarmi finché la mia idea non prende vita esattamente come la vedevo in testa. In parole povere un folle! 😉

La musica è la tua vita, quando hai capito di amarla così tanto?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Non ho un ricordo preciso di quando, so solo che ho sempre cantato. Mi sveglio e comincio a cantare. In macchina, mentre cammino, mentre sono in fila per fare la spesa… sempre.

Qual è il tuo cantante preferito in assoluto?

Seal. Ha un timbro vocale inconfondibile.

Hai collaborato con vari artisti come i Gemelli diversi e gli Articolo31, ma noi ti abbiamo conosciuto e amato grazie al tuo canale youtube. Ci racconti il giorno in cui hai deciso di iscriverti e quanto secondo te il web possa aiutare ad emergere?

Ho avuto la fortuna di collaborare con Artisti importanti nel panorama musicale italiano ma una volta autoprodotto il disco e passato da ogni casa discografica senza uno straccio di contratto ero a terra. Fortunatamente non sono uno che si arrende, mi sono leccato le ferite e nel giro di un mese ho deciso che avrei provato a sfruttare youtube. Sono un testardo e un sognatore. Raggiungere un piccolo ma grande risultato è stato incredibile. Arrivare ad essere il primo cantante non famoso ad avere la partnership di youtube è stato un bel traguardo! Per i cantanti comunque rimane difficile emergere anche grazie a youtube. Però mai dire mai. Bisogna crederci.

Hai realizzato uno spot pubblicitario. Come è nato questo lavoro? Lo rifaresti?

Grazie a youtube ho capito di avere un’altra grande passione, il videomaking. Ho cominciato a studiare a sperimentare con la regia. Il fidanzato di una mia amica seguendo i miei miglioramenti su youtube mi ha offerto di realizzare uno spot tv. Una soddisfazione ENORME! Certo che lo rifarei, al volo. Ora sto curando la regia di un nuovo programma su deejayTv con protagonisti altri 2 youtuber conosciuti Canesecco (Matteo Bruno) e NonApriteQuestoTubo (Claudio Di Biagio).

Quali sono ora i tuoi progetti futuri?

Ho diverse cose in ballo. A brevissimo partirà un nuovo progetto al quale sto lavorando da tempo. Ci tengo molto. E’ l’ennesima riprova che grazie a youtube è possibile reinventarsi e mettersi in gioco. Stay tune! 😉

Parteciperesti o hai mai provato a partecipare ad un talent show come XFactor?

Anni fa feci il provino per Operazione Trionfo arrivai fino in fondo e poi fui scartato. E’ stato brutto ma passiti 2 giorni ero di nuovo in pista.

Tu sei anche un autore di canzoni. Qualche giorno fa si è scoperto l’autore della canzone di Mina, in molti hanno dubitato fosse una mossa di marketing strategica, tu cosa ne pensi?

Sinceramente mi è sembrato un tantinello ridicolo. Il testo di Paolo Limiti? Che casualità. ;)))))

A proposito, tu hai mai spedito i tuoi testi a qualcuno?

I miei testi sono fortemente autobiografici, ci ho pensato, ma non mi piace l’idea di darli a qualcuno.

Ho letto una tua frase “credo nella forza del sorriso”. Siamo in un momento in cui i giovani hanno paura del futuro e il sorriso sembrano averlo perso, lasciando spazio al timore e alla preoccupazione di un domani incerto. Il tuo domani come lo vedi? E guardandoti indietro cosa cambieresti?

😉 mi fa piacere che l’hai notato. Io credo fortemente nella forza del sorriso. Decidere al mattino di essere positivo, credo sia una grande arma. Certo il momento non è dei migliori però se ci abbattiamo e ci piangiamo addosso le cose certo non migliorano. Credo anche che per ottenere un qualsivoglia risultato bisogna lavorare sodo, crederci ed essere audaci. Non cambierei nessuna delle mie scelte passate perché se ho agito in un modo rispetto ad un altro è perché in quel momento preciso era la cosa che più mi faceva felice. Vivo all’ennesima potenza ogni momento.

Il percorso che hai scelto non è sicuramente facile, hai mai pensato di mollare?

Qualche momento di sconforto c’è è innegabile. Però riuscire ad esprimermi è per me ossigeno. Non posso smettere, è come una droga. Se smettessi, smetterebbe di battere il mio cuore. Tutto qui.

Ma passiamo a qualcosa di più stuzzicante..Fabio è fidanzato, sposato, single o ha una relazione aperta?

Fabio è fidanzato solo il giovedì… con tobia. Il mio barboncino nano bianco! ;))))))

Sei un bellissimo ragazzo, le tue fans sono agguerritissime?

Bellissimo ragazzo??????? naaaaaa,,, ma de che… figuriamoci.

Sulla tua pagina facebook scrivi che c’è una news in arrivo molto presto, ci regali l’anteprima in esclusiva?

Sto lavorando da tempo ad un progetto. Posso dire che è una nuova avventura… ok… Un canale nuovo. Posso solo dire che questa volta Fabio si è reinventato alla grande… credo sia la cosa più pazza che io abbia mai fatto in vita mia. Qualcosa che spiazzerà un po’ le persone, ma io non amo essere prevedibile. 😉

E’ arrivato il momento di salutarci… che frase di una tua canzone ci dedicheresti?

“Finchè c’è sangue nelle vene, per ogni piccola emozione… vale la pena di sognare.”

Pagina facebook di Fabio Intiso

Canale youtube di Fabio Intiso

Sito ufficiale di Fabio Intiso

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in L'angolo delle interviste

Post Popolari

Scelti per voi

To Top