Connect with us

Televisione

Finalmente la Fiction Tiberio Mitri- Il campione e la Miss

La fiction sulla vita del campione di pugilato Tiberio Mitri doveva andare in onda da diverso tempo, il nipote del pugile si era però rivolto al giudice ritenendo che l’immagine dei suoi nonni non fosse tutelata. In primo grado la fiction era stata bloccata ma l’appello ha dato ragione alla produzione, ritenendo la pellicola non offensiva.

Finalmente lunedì e martedì sera potremo vedere, su Raiuno, Luca Argentero nei panni di Tiberio Mitri e la bellissima Martina Stella interpretare l’ex Miss Italia Fulvia Franco.

La vita di Mitri è a dir poco straordinaria, da pugile vinse il titolo italiano ed europeo, nel 1950 arrivò addirittura a sfidare il campione del mondo Jack La Motta (Toro Scatenato), ma fu sconffitto dopo 15 riprese. Gran parte della fiction sarà probabilmente concentrata sul grande amore di Tiberio e Fulvia Franco. Alla fine della carriera sportiva, Tiberio intrapese quella di attore, l’ultima sua apparizione fu nel telefilm Classe di Ferro alla fine degli anni 80.

Gli ultimi anni della vita di Mitri furono molto tristi, la perdita prematura di 2 figli, la dipendenza dalla cocaina e l’alcolismo. Morì nel 2001 all’età di 75 anni travolto da un treno mentre camminava lungo i binari vicino alla stazione di Roma Termini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top