Connect with us

Televisione

Finale MasterChef: chi ha vinto?

Oggi in onda su Cielo la finale del talent culinario di successo MasterChef, approdato quest’anno per la prima volta in Italia.

I finalisti sono Luisa, Ilenia e Spyros. Insieme scopriremo chi ha vinto la prima edizione di MasterChef Italia portandosi a casa il montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette.

E a deciderlo saranno loro, i tre temutissimi ma allo stesso amatissimi giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

La prima sfida è una Mistery Box e chi la vincerà andrà direttamente in finale, gli altri due si sfideranno in una seconda prova.

Per la finale una sorpresa attende i tre concorrenti: a guardarli dal vivo ci saranno le loro famiglie!

La Mistery Box contiene una bottiglia di vino bianco, un vino delle cantine di Joe Bastianich e i tre finalisti dovranno cucinare un piatto che si abbini perfettamente al vino del giudice italo-americano.

Un’ora di tempo per tre piatti da ristorante stellato! Ilena prepara dei cappelli di ricotta, Luisa ha cucinato un crudo e cotto di mare su una salsa di zafferano e Spyros presenta un trionfo di pesce su una crema di cavolfiore. Il miglior piatto è quello di Spyros, che va dritto in finale.

Luisa e Ilenia si sfideranno in una prova in cui dovranno dimostrare di gestire più piatti contemporaneamente: passatelli al sugo di pesce alla romagnola scelti da Barbieri, ragù alla bolognese scelto da Cracco e uno strudel alle mele scelto da Bastianich. Il tutto in due ore.

Durante la prova ad Ilenia cade per terra un ingrediente importante per la sua ricetta, il sauté di vongole, ma come sempre lei lotta per andare avanti e recuperare.

Ogni giudice assaggerà il piatto da lui scelto e assegnerà un punto al migliore, il totale dei punti decreterà la vincitrice che andrà in finale con Spyros. Il voto di Barbieri va a Luisa, quello di Cracco a Ilenia e quello di Bastianich, su cui ricade tutta la responsabilità, va a Luisa.

Luisa e Spyros sono in finale. Ilenia ha un ultimo desiderio: farsi accompagnare fuori dalla cucina di MasterChef, insieme alla sua famiglia, da Spyros.

La sfida vedrà i due aspiranti chef preparare un loro personale menù. Prima della prova i due finalisti ricevono una sorpresa: tutti i loro ex compagni di gioco passano a far loro un saluto!

Due ore per cucinare e per scoprire chi è il primo MasterChef d’Italia.

Durante la prova Luisa si taglia con il coltello e a Spyros cadono sia il sale che l’olio! Aiuto!

La giuria assaggerà tutti i piatti e decreterà il vincitore.

A vincere è…Spyros!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top