Skip to main content

Eugenia e AgataEugenia Costantini e Agata Cannizzaro, concorrenti di Pechino Express: la storia della Figlia e Matrigna

Chi sono la Figlia e la Matrigna di Pechino Express? Eugenia Costantini, attrice, è nata il 2 agosto 1984 a Roma. Ha dunque 33 anni. L’artista è figlia dell’attrice Laura Morante e del regista Daniele Costantini. Per diverso tempo Eugenia ha vissuto in Francia. Successivamente è ritornata in Italia dove è decollata la sua carriera nel mondo della fiction e della televisione. Ha frequentato la Scuola Internazionale di Teatro a Roma e la prestigiosa Susan Batson Award di New York. In Francia ha recitato nella miniserie intitolata La Rivière Espèrance, mentre in Italia è diventata famosa grazie a Manuale d’amore di Giovanni Veronesi. Ha recitato con sua madre in L’Età d’oro, un film di Emanuela Piovano. A Pechino Express Eugenia fa coppia con Agata Cannizzaro, moglie di Daniele Costantini, padre di EugeniaAgata è un’ ex modella e un’ abile disegnatrice-costumista. È madre di Federicoun attore affermato. Classe 1961, Agata fin da piccola è stata attratta dal mondo dello spettacolo. Ha studiato presso l’Accademia Internazionale D’Alta Moda e Costume Koefia. Si è occupata dei costumi del film Evilenko, diretto da David Grieco. Inoltre, ha lavorato come costumista, a Ris Roma 1 e alla miniserie Ultimo-L’Occhio del Falco.

Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro: il rapporto tra le due donne

Eugenia Costantini Agata Cannizzaro sono in buoni rapporti. Dunque, il termine “matrigna” non è da intendere in senso dispregiativo. Agata ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Matrigna è una definizione carina e divertente. Io ed Eugenia ci conosciamo da quando lei aveva 5 anni. Abbiamo fatto tanti viaggi di famiglia e avuto anche rapporti professionali.”. Eugenia ha risposto: “Sono una figlia con istinto materno.”. Le due donne hanno definito con precisione i loro ruoli. Dunque, sembra proprio che non ci sia alcun conflitto tra loro. Agata ha acconsentito a partecipare a Pechino Express su richiesta di Eugenia. Quest’ultima, invece, ha voluto fare un’esperienza di lavoro diversa, originale.

Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro: la rinuncia più difficile durante Pechino Express

Per Eugenia Costantini la rinuncia più difficile durante il reality Pechino Express è stata dover rispettare le regole del programma. “(…) Fosse stato per me sarei rimasta sempre più con la gente che ci ospitava nelle case, nelle macchine, nei villaggi.”, ha dichiarato l’attrice. Per Agata, invece, è stato molto difficile rinunciare al letto. “Io ho le ossa sporgenti e dormire sul duro è stata una tortura.”, ha commentato.

 

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.