Connect with us

Televisione

Fiction Rai, le novità: La Sindone, I martiri di Fiesole e Un’altra verità

Fiction Rai novitàFICTION RAI: LE NOVITA’ IN ARRIVO – E’ tempo di nuove fiction targate Rai. Chiusa la programmazione invernale e mentre il telespettatore, come ogni estate, dovrà sorbirsi le repliche di qualche serie tv, riaprono i set in vista della prossima stagione televisiva. Grazie al successo che le fiction nostrane hanno ottenuto negli ultimi anni, la Rai ha deciso di acquistare nuovi titoli, che, stando alle indiscrezioni trapelate, non mancheranno di essere avvincenti. Il regista Gianni Lepre, conosciuto per aver diretto la prima stagione di Rossella, è attualmente impegnato nelle riprese di Una Buona Stagione, la nuova serie prodotta dalla D.A.P. Italy, che ha fra i protagonisti Ottavia Piccolo, Jean Sorel, Alessandro Bertolucci e Ivano Marescotti. Nonostante il flop colossale di Titanic – Nascita di una leggenda, la casa di produzione dei fratelli De Angelis, punta nuovamente in una coproduzione internazionale con La Sindone (il titolo è provvisorio) che avrà qualche analogia con il celebre Il codice da Vinci. Beppe Fiorello, ormai simbolo delle fiction Rai, dovrebbe a breve  girare la miniserie de  I Martiri di Fiesole,  la storia di Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti, tre uomini che durante la seconda Guerra Mondiale si consegnarono ai tedeschi salvando la vita a dieci persone. La fiction è prodotta dalla Ocean.  La Magnolia produrrà invece la miniserie in 4 puntate Un’altra verità, protagonista  l’“ex commissario” Tobias Moretti.

FICTION: LA SECONDA STAGIONE DI ROSSELLA E UNA GRANDE FAMIGLIA – Non solo novità, ma anche conferme. Memori del grande successo ottenuto, grazie anche alla protagonista, fra le più amate di casa Rai, il 4 Giugno sono iniziate le riprese della seconda stagione di Rossella, con la seguitissima Gabriella Pession. Le 6 puntate avranno dietro la macchina da presa Carmine Elia, che prende il posto di Lepre. Si è appena conclusa, ma si parla già di una seconda serie, Una grande Famiglia. Le vicende di casa Rengoni hanno calamitato migliaia di telespettatori e il finale lasciato aperto aveva già lasciato presagire un seguito. Cosa sarà successo al figlio maggiore interpretato da Alessandro Gassman? Perché il figlioletto sapeva che il padre non era morto? ? Non ci resterà che scoprirlo solo seguendo la seconda serie. E siamo certi che le sorprese non mancheranno.

FICTION: I TOP E I FLOP –  Non solo riconferme. Sono tante le fiction che non hanno visto la nascita di una seconda serie o che addirittura sono state tolte dalla programmazione televisiva ancor prima che finisse la prima serie. Casi eclatanti sono stati ad esempio Nati ieri, la fiction ambientata in un ospedale pediatrico o Terapia d’urgenza.  Si è fermata alla terza stagione Tutti pazzi per amore che non ha bissato i risultati record ottenuti nelle prime due.  Flop recente, il kolossal internazionale Titanic, con Alessandra Mastronardi.  Non si contano più invece le stagioni di Un medico in famiglia sempre sulla cresta dell’onda.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top