Skip to main content

Sono iniziate le riprese di Una Grande Famiglia 3, oggi iniziano quelle di Fuori Classe 3

Oggi primo ciak per Fuori Classe 3. La fiction che racconta le vicende di un liceo torinese, il Caravaggio, e della professoressa Passamaglia, interpretata da Luciana Littizzetto. Anche questa volta si girerà a Torino e nei dintorni tutta l’estate. La protagonista è sempre Luciana Littizzetto e sono stati confermati Giulia Bevilacqua, che interpreta l’insegnante d’inglese Gaia Marciali, ed Ettore Bassi, nei panni di Tommaso Canfora professore di storia e filosofia. Nessuna indiscrezione riguardo la trama che, salvo cambiamenti, scopriremo solo alla fine del 2015 o all’inizio del 2016, quando verrà messa in onda la serie. Cambia invece la regia, questa volta non sarà Riccardo Donna, ma la moglie Tiziana Aristarco, della quale abbiamo già apprezzato lavori come Raccontami, Provaci ancora Prof e Compagni di Scuola. Il cambio di regia è dovuto al fatto che Riccardo Donna è impegnato quest’estate nelle riprese della terza serie di Una grande Famiglia. Buone notizie per i fan che hanno seguito le vicende della famiglia brianzola, il vecchio cast sarà presente, mentre Isabella Ferrari e Daniele Pecci sono le new entry. Una Grande Famiglia 3 verrà girata tra Roma e Lecco. Giorgio Marchesi, Raoul nella fiction, ci anticipa che uno dei protagonisti morirà nel primo episodio della nuova stagione: “Il primo episodio della terza serie di Una grande famiglia si apre con un funerale. Ma non è quello di Raoul. Neppure noi attori, al momento, sappiamo chi morirà”. Di chi dovrà fare a meno la famiglia Rengoni?

Un Passo dal Cielo 3 e due nuove serie per Braccialetti Rossi

Sono iniziate anche le riprese di Un Passo dal Cielo 3, fiction che vede Terence Hill nei panni di Pietro, ispettore del Corpo forestale. Abbiamo già alcune anticipazioni, il primo episodio della nuova serie vedrà “Pietro coinvolto nelle ricerche del figlio di Natasha, la ragazza che ha salvato alla fine della serie precedente. Ricominciano le avventure dell’ispettore del Corpo forestale di San Candido, tra bambini rapiti, storie d’amore e misteri da svelare”. Due nuovi arrivi anche per la serie ambientata in montagna: Tommaso Ramenghi e la nuova fidanzata di Raoul Bova Rocio Munoz Morales. Quest’ultima, dopo Immaturi – Il viaggio, sarà presente sul set della fiction dopo alcune polemiche, sembra che la giovane modella spagnola abbia “rubato” il posto ad un’altra attrice e che la sceneggiatura sia stata riadattata proprio per lei. Su Rai Uno tornano anche i ragazzi di Braccialetti Rossi. Le storie dei sei ragazzi, diretti da Giacomo Campiotti, ci accompagneranno nella seconda serie, sempre ambientata nell’ospedale pugliese. Per il momento sappiamo solo che è prevista anche una terza serie. Ci saranno anche una nuova serie di Che Dio ci Aiuti con le avventure di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), la sesta serie di Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino e la seconda de Il Giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino. Ci aspetta una stagione con molte novità, ma dopo tutto chi di noi non vuole sapere come andranno avanti le storie e le avventure dei protagonisti delle serie tv?

Le novità: Grand Hotel e La Catturandi

Il 16 giugno sono iniziate in Alto Adige le riprese di una nuova serie: Grand Hotel, con la regia di Luca Ribuoli. Fiction in costume che arriva dalla Spagna, ambientata nei primi del 1900 all’interno di un hotel di lusso. Sono previste sei puntate con i giovanissimi Eugenio Franceschini e Valentina Bellé, ma anche volti più noti delle fiction di Rai Uno Andrea Bosca, Dario Aita, Federica de Colla ed Ugo Dighero. La Catturandi invece avrà nel cast Massimo Ghini, Alessio Boni e Anita Caprioli, con la regia di Fabrizio Costa. Per quest’ultima la location sarà Palermo.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.