Connect with us

Televisione

Fiction “Dove la trovi una come me”, Riassunto seconda puntata

Sonia (Gabriella Pesson), dopo la grande delusione per Matteo (Daniele Pecci), decide di tornare ai suoi lavoretti di dog sitter e consegne, abbandonando il sogno di diventare una giornalista.

Donna Anna viene a scoprire che le reali intenzioni di Matteo sono quelle di acquistare la sua Società, la Golden Star, per poi rivenderne gli immobili ai cinesi, distruggendo così tutta l’attività editoriale che Anna e suo marito hanno costruito con amore  e fatica negli anni.

Quando si diffonde la notizia che Matteo e Sonia si sono lasciati, Anna capisce che anche Sonia ha scoperto la verità, ma Sonia nonostante tutto non racconta i fatti ad Anna. Ma Anna sa già tutto e fa saltare l’affare con Matteo.

Giulio propone a Anna di rilevare lui il gruppo Golden star e a Sonia di iniziare a lavorare per il suo giornale.

Sonia dopo un momento di titubanza e dopo aver litigato per l’ultima volta con Matteo, il quale crede che sia stata lei a dire tutta la verità ad Anna, accetta la proposta di lavoro di Giulio, con la clausola di non dover più frequentare Matteo.

Il litigio con Matteo avviene nell’appartamento di Monica, la squillo, che proprio in quel momento rientra dalle vacanze ai Caraibi con il suo ricco futuro sposo. In quel momento, l’unica possibilità che ha Sonia di non essere smascherata davanti a Matteo è quella di far credere anche a Monica di essere diventata anche lei una squillo.

Sonia mostra subito entusiasmo e nuove idee sul lavoro, ma Giulio le usa, facendole passare per sue, per convincere Anna a concludere l’affare con lui. E per mettere il coltello nella piaga, Giulio la invita a pranzo nello stesso ristorante in cui si trovano Matteo e il suo avvocato, per dimostrargli di essere riuscito a soffiargli l’affare e la donna.

Giulio organizza un viaggio a Londra per portare Sonia a conoscere degli investitori, ma Sonia sente di non voler andare, perchè il suo cuore batte per Matteo. E Matteo, sempre informato degli spostamenti di Sonia, grazie alla complicità del suo autista, manda una macchina uguale a quella di Giulio a prendere Sonia sotto casa, che sale convinta di essere diretta all’aeroporto. In realtà verrà portata da Matteo. Tra di loro volano parole e insulti, ma entrambi sanno di amarsi.

Matteo la convince a seguirla in un posto che lui ci tiene a farle vedere e così si dirigono verso la casa di campagna della Famiglia Conti. Qui Matteo le racconta di aver perso i genitori all’età di 20 anni in un incidente d’auto. A quell’epoca suo zio, il padre di Giulio, con la complicità dello stesso Giulio, cercò in tutti i modi di ingannare Matteo per soffiargli la quota dell’azienda di famiglia. Ma Matteo vendette tutto ad un fondo americano, pur di non darla vinta a loro, abbandonando però così la possibilità di portare avanti la memoria del padre.

Matteo e Sonia passano la notte insieme e in città Giulio, tornato dall’Inghilterra ovviamente da solo, va a casa di Sonia con un mazzo di rose. Ma qui incontra Monica, la vera squillo dell’appartamento accanto, la quale crede che Giulio Monaco sia un “cliente” di Sonia e lo invita ad accomodarsi nel suo appartamento. Giulio scorpre così che Sonia e Matteo si sono conosciuti in un incontro a pagamento. Determinato a voler concludere l’affare con Donna Anna, Giulio propone a Sonia, che lui crede a questo punto essere una squillo, di fingersi sua fidanzata dietro un cospiquo pagamento. Lui è convinto che così avesse fatto Matteo, che quasi era riuscito a convincere Anna a firmare per la vendita della Golden Star.

Ma Sonia si rifiuta e lo caccia di casa e il giorno dopo Matteo fa pubblicare sulla sua rivista le foto di Matteo Conti con una squillo, Sonia Longhi.

Matteo si precipita da Sonia, ma lei le confessa tutto: “Non sono una squillo, ho finto di esserlo per poter scoprire qualcosa su di te e avere uno scoop per scrivere un articolo su un giornale“. Matteo che per una volta si era fidato in vita sua, si sente preso in giro e se ne va, deluso e amareggiato.

Sonia ha un’ultima chance: andare da Donna Anna e dirle tutta la verità e convincerla che Matteo è la persona giusta per rilevare il suo gruppo editoriale.

Anna caccia di casa Giulio, accusandolo di aver pubblicato notizie false sul cugino e di non approvare la sua linea editoriale, e va nell’ufficio di Matteo per dirgli che la Golden Star è sua e che a convincerla è stata una persona di cui lei si fida molto, cioè Sonia.

Il finale si svolge durante il matrimonio della ormai ex squillo Monica: Sonia, testimone di nozze, all’uscita dalla Chiesta, dopo aver appena preso il bouquet lanciato dalla sposa, vede una macchina arrivare. E’ Matteo che le urla di aver comprato la Golden Star, ma di non aver venduto ai cinesi, che sono invece soci.

Matteo sarà il più grande editore nel Mondo e Sonia lo abbraccia con un lunghissimo bacio d’amore, davanti agli applausi dei presenti.

Rivedi la seconda puntata:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2011-10-24&ch=1&v=89377&vd=2011-10-24&vc=1

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top