Connect with us

Scelti per voi

Festival di Sanremo, il compenso di Carlo Conti: la Rai chiarisce

carlo contiFestival di Sanremo, quanto guadagna Carlo Conti? Il comunicato Rai

Il Festival di Sanremo 2017 torna un’altra volta a far parlare di sé. Dopo le polemiche relative agli spot pubblicitari, arrivano ora quelle sui guadagni di ospiti e del conduttore Carlo Conti. Era stata La Stampa, qualche settimana fa, a svelare le prime cifre. Secondo quanto riportato dal quotidiano agli ospiti spetterebbero all’incirca 50mila euro a testa. A Conti, invece, andranno quest’anno ben 650.000 euro. Un introito che supera di 100.000 euro quello ottenuto nel 2016 e di 50.000 euro quello ottenuto da Fabio Fazio. Una cifra che non è passata inosservata e che ha dato il via ad una polemica con tanto di messaggi e post sul web. “Per protesta la sera di Sanremo spegniamo tutti la TV! Altro che share e canone Rai, non devono vedere un euro da noi! Anche i grandi VIP si vergognassero! 650mila euro a Carlo Conti! Date da mangiare alla povera gente delle zone terremotate! FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO”, si legge in rete. E la Rai, prontamente, risponde con un comunicato stampa per chiarire la situazione.

Sanremo 2017: cifre alle stelle per Carlo Conti, parla la Rai

Dopo il polverone di polemiche che si è alzato intorno alla cifra destinata a Carlo Conti per la conduzione del Festival di Sanremo 2017, la Rai ha sentito l’esigenza di chiarire la situazione. “In merito alle indiscrezioni sulla cifra percepita da Carlo Conti per il Festival di Sanremo, si precisa che il compenso lordo dell’artista non è legato al singolo evento ma inserito in un contratto di esclusiva che comprende la conduzione, la direzione artistica del Festival e di Radio Rai e la realizzazione di altre trasmissioni. -si legge in un comunicato stampa del 22 gennaio- Rai sottolinea che il Festival di Sanremo non pesa sulle risorse derivanti dal canone. Da almeno due anni è in attivo grazie al contenimento dei costi e ad introiti pubblicitari e ricavi commerciali per un totale stimato quest’anno di 23 milioni di Euro”.

Polemiche Sanremo 2017: la Rai ribadisce l’impegno verso i terremotati

Sanremo rappresenta […] una grande occasione per dare concretezza alla missione sociale del servizio pubblico radiotelevisivo. -ribatte la Rai- In questa edizione del Festival, la Rai potrà ribadire il proprio impegno a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Sarà fatto attraverso lo spazio che sarà dedicato al racconto della situazione del Centro Italia e la raccolta fondi della campagna di solidarietà “Ricominciamo dalle scuole”“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top