Connect with us

Televisione

Festival di Sanremo 2018 quando va in onda? Date, presentatori e vallette

Festival di Sanremo 2018: ipotesi conduzione multiplaLe date della nuova edizione del Festival di Sanremo

Il Festival della Canzone Italiana, meglio conosciuto come Festival di Sanremo, raggiunge la sessantottesima edizione. Esso prevede sostanzialmente due competizioni: una tra venti Artisti della sezione Campioni e una tra otto nuovi Artisti della sezione Nuove Proposte. Inoltre ci sarà la classica serata-evento in cui i Campioni in gara duetteranno con un artista Ospite. La prima serata andrà in onda martedì 6 febbraio 2018 e si proseguirà fino alla serata finale di sabato 10 febbraio. Saranno quindi cinque prime serate, in onda su Rai 1 e in Eurovision. La conduzione, quest’anno, è stata affidata a un Big della musica italiana Claudio Baglioni e non più a Maria De Filippi e Carlo Conti. È ancora mistero sui nomi dei co-conduttori perché, ufficialmente, verranno svelati a gennaio. Intanto però circolano alcune voci; l’ultima indiscrezione attribuisce a Michelle Hunziker il titolo di co-conduttrice del Festival. Sarà realmente così? Non ci resta che aspettare.

L’introduzione di grandi novità per questa edizione

La figura della “valletta” è sempre stata tipica del Festival della Canzone Italiana e a quanto pare quest’anno potrebbe ritornare. “Mamma Rai” anche su questo rimane ancora misteriosa però, anche in questo caso, pare che qualche nome sia venuto fuori. Sono moltissime le donne italiane che possono ricoprire tale ruolo; da Diletta Leotta ad Anna Tatangelo. In realtà le ipotesi rimangono tali perché, anche gli anni scorsi, ha vinto il colpo di scena finale. Questo Festival presenta alcune belle novità. Innanzitutto è stato introdotto il duetto tra Artista e Ospite, in sostituzione della cover. In sostanza il Big in gara canterà la sua canzone con un Ospite. Inoltre, a differenza delle edizioni passate, non ci saranno eliminazioni. Tutti i cantanti si esibiranno fino all’ultima serata alla fine della quale, attraverso una classifica, si decreterà il vincitore.

I nomi degli Artisti in gara

I nome dei Campioni in gara saranno svelati tra poco durante lo show Sarà Sanremo perché, al momento, non c’è nulla di ufficiale. Si fanno nomi come Elisa, Ornella Vanoni, Max Gazzé, Luca Barbarossa e il secondo classificato alla scorsa edizione di Amici, Riki. Si sono presentati in centocinquanta ma soltanto in venti si esibiranno sul palco dell’Ariston in prima serata il 6 febbraio. Chi saranno i fortunati? Lo scopriremo questa sera in diretta tv.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top