Connect with us

Scelti per voi

Festival di Sanremo 2015 cantanti: gli esclusi

festival-di-sanremo-2015-Sanremo 2015: i cantanti esclusi dal Festival

Proprio ieri siamo venuti finalmente a conoscenza dell’elenco definitivo dei 20 cantanti Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2015. Dunque 20 cantanti sono stati inclusi nel Festival di Sanremo firmato da Carlo Conti. I brani presentati per la categoria Big sono stati però, come ha dichiarato lo stesso Carlo Conti, ben 186. Di questi, almeno altri 20 avrebbero meritato di essere inclusi nel Festival, ha affermato Conti. Tuttavia il numero dei posti disponibili per Sanremo 2015 era limitato e, dunque, i fortunati ammessi sono stati solo 20 Big. Come avranno reagito i cantanti esclusi da Sanremo? Molte reazioni sono state rese pubbliche dai diretti interessati attraverso i social network. Alcuni, tra gli esclusi, ironizzano sulle scelte fatte da Carlo Conti e dalla giuria, altri sono amareggiati per la disfatta, altri ancora ne sono dispiaciuti. Come ci insegna la storia di Sanremo, non tutte le canzoni partecipanti al Festival riescono ad avere, poi, successo. Non sono infatti mancati i casi di flop dei partecipanti  a Sanremo. Inoltre, le scelte che vengono fatte non hanno sempre come criterio la bravura dei cantanti o la bellezza delle canzoni. Spesso infatti vengono effettuate delle scelte di spettacolo, per rendere il Festival vario e non monotono. Scopriremo presto se la selezione fatta da Carlo Conti siano state giuste e se verranno gradite dal pubblico. Ad ogni modo, non mancherà occasione per ascoltare le canzoni escluse dal Festival di Sanremo. Vediamo ora nei dettagli le reazioni di alcuni tra i Big esclusi da Sanremo 2015 che non avranno, dunque, la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston e di concorrere con gli altri cantanti.

I cantanti big esclusi dal Festival di Sanremo commentano le scelte di Carlo Conti

Avevamo anticipato una possibile partecipazione al festival di Sanremo 2015 di Loredana Bertè insieme ad un ex cantante di Amici. Adesso abbiamo la conferma che Loredana Bertè, insieme ad Antonino Spadaccino, aveva presentato una canzone per Sanremo. “Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Bertè sicuramente meritava” commenta il giovane Antonino. “Ringrazio immensamente Loredana Bertè per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l’inizio di un nuovo progetto” continua il ragazzo “Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista. Grazie a tutti del sostegno“. Neanche la Bertè tace: “Sentirete parlare di noi, non ci fermiamo” scrive la cantante fiduciosa e determinata su Twitter. Un’altra esclusa proveniente Amici, il talent di Maria De Filippi, è Deborah Iurato. “È una delusione lo so !Ma noi ‪#‎deborini‬ siamo determinati e faremo grandi cose. Vi amo tanto e vi dico grazie perché mi sostenete sempre” scrive Deborah ai suoi fan. Marco Ligabue, fratello del più famoso Luciano, si era candidato a SanremoIn trio con altri due artisti amici“, come scrive lui stesso. “Non siamo stati presi. Ammetto che mi dispiace ma, come diceva quel tale, contano sempre quelle tre parole: si va avanti” scrive Marco Ligabue. Con meno filosofia ha affrontato l’esclusione il rapper Clementino che aveva proposto una canzone insieme a Tayone. Clementino commenta la sua esclusione dal Festival scrivendo: “Visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così ..io faccio il cantante , mica il comico..” e continua, molto amareggiato, “Ovviamente zero cantanti Napoletani nel festival ..” in quanto il suo brano era parzialmente in dialetto napoletano. La cantante Mariella Nava si mostra ormai quasi rassegnata: “Per il tredicesimo anno la mia canzone per Sanremo era stata presentata.Per tredici anni non ho meritato un posto.Neanche questa volta“.

Festival di Sanremo 2015: gli esclusi non gradiscono le scelte di Carlo Conti

Questi sono soltanto alcuni dei cantanti che non avranno l’onore di cantare sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. L’esclusione, come abbiamo visto e come è normale che sia, non è stata presa bene da questi cantanti che hanno deciso di commentare le scelte effettuate da Carlo Conti. Tuttavia, i cantanti esclusi hanno deciso non solo di comunicare il proprio rammarico, ma, soprattutto, di condividere con i propri fan il fatto di averci provato. L’aver presentato una canzone per il Festival di Sanremo 2015, infatti, significa già tanto. Per un cantante della categoria Big, quindi già affermato e con una grande fetta di pubblico che lo segue, tentare di partecipare al Festival significa comunque un rimettersi in gioco rischiando, come è accaduto ai cantanti esclusi, di fallire il tentativo. Ma, come ha scritto Marco Ligabue, anche lui tra gli esclusi: “Si va avanti“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top