Connect with us

Televisione

Sanremo 2018, Claudio Baglioni è il conduttore: ecco quando andrà in onda

Festival di Sanremo 2018, conduce Claudio BaglioniClaudio Baglioni conduttore di Sanremo 2018: data d’inizio del 68° Festival

E alla fine l’ha spuntata Claudio Baglioni: sarà l’artista romano a condurre la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Ne ha dato notizia l’Agi, la prestigiosa agenzia giornalistica italiana, che cita fonti molto vicine alla kermesse. A breve sarà dato l’annuncio ufficiale da parte dei vertici di Viale Mazzini. Il sessantaseienne dunque fa il bis: da tempo ormai era dato per certo alla direzione artistica della manifestazione, ma non alla sua guida sul palco dell’Ariston. La Rai, dopo alcune settimane di incertezza, ha finalmente deciso di puntare su un cavallo di razza della musica italiana per la conduzione dell’evento. Vi ricordiamo che sono già state scelte le date in cui lo spettacolo andrà in onda. Sarà infatti trasmesso su Rai 1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018, ovviamente nella fascia di prima serata.

Sanremo 2018, Baglioni scelto per la conduzione: sarà anche direttore artistico

Claudio Baglioni condurrà dunque l’edizione numero 68 del Festival della canzone italiana. Ne ha dato notizia l’Agi e a breve arriverà l’ufficialità da parte di Viale Mazzini. I vertici del servizio pubblico radiotelevisivo hanno dunque scelto il celebre artista sessantaseienne nato a Roma per la guida dello spettacolo più importante del Belpaese. Finita l’era Carlo Conti, che ha guidato la kermesse per ben 3 anni riscuotendo un enorme successo di pubblico, comincia quella che gli addetti ai lavori definiscono come di transizione. Baglioni è senza dubbio una garanzia, visto l’amore che nutre per lui il grande pubblico e il suo acclarato stile istituzionale. Tuttavia la sua conduzione è un salto nel buio: ce la farà a mantenere se non a superare i risultati degli ultimi Festival che sono stati da record?

Sanremo, conduzione in solitaria di Baglioni? L’ipotesi

Non sappiamo al momento se quella di Baglioni sarà una conduzione in solitaria oppure se avrà al suo fianco dei partner. Con molta probabilità sul palco dell’Ariston insieme all’artista saliranno almeno delle vallette, se non dei co-conduttori. Attendiamo ulteriori sviluppi da parte di Viale Mazzini in merito alla guida della kermesse musicale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top