Connect with us

Scelti per voi

Festival di Sanremo 2016: data ufficiale e prime indiscrezioni

carlo_conti_sanremoFestival di Sanremo 2016: data e prime anticipazioni di Carlo Conti

Dopo vari rumors, la Rai ha poi finalmente annunciato che anche la prossima edizione del Festival di Sanremo avrà la conduzione di Carlo Conti. Non sarà facile ripetere i risultati da record registrati nel 2015, come lui stesso ci anticipa, ma Carlo è pronto a svelarci che grandi novità sono previste per la nuova edizione. Per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il noto conduttore ci svela in primis la data d’inizio del Festival: “Dal 9 al 13 febbraio 2016 – data a cui, nonostante manchi ancora tempo, Conti pensa con grande frequenza, tanto da essere già a lavoro nel pieno dell’estate – Il grosso arriverà a settembre. Per ora ci sono contatti con artisti che hanno voglia di presentare un nuovo lavoro e poi con le case discografiche, a cui ho chiesto di trovare sapori della musica italiana che l’anno scorso non c’erano“.

Festival di Sanremo, Carlo Conti: prime indiscrezioni su concorrenti, vallette e ospiti

Intanto è già grande la curiosità su coloro che parteciperanno alla kermesse canora, ma soprattutto sulle vallette che andranno ad affiancare Carlo alla conduzione; ed è proprio lui a svelarci chi vorrebbe sul palco dell’Ariston: “Tutti i cantanti dell’anno scorso, ovviamente con un brano diverso. Emma e Arisa stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors, che sono fortissimi ma mi pare che per ora i loro progetti siano in inglese, non in italiano“. Il conduttore confessa che sarebbe poi felice di ritrovare Raf, ma ancora i Negrita, Subsonica, Neffa ma anche Fabri Fibra. Per quanto riguarda gli ospiti invece, Carlo Conti spera nella presenza di Andrea Bocelli, poi svela che il suo sogno sarebbero i Pink Floyd e gli U2, e ancora “Il mio pensiero va a Julia Roberts. E visto che sognare non costa niente, per il pubblico femminile un George Clooney non ce lo vogliamo mettere?”.

Festival di Sanremo 2016: una serata speciale per la sezione “Giovani”

Ma la chicca riguarderà una serata dedicata tutta alla sezione ‘Giovani’: “La grande novità è la serata del 27 novembre, quando in diretta su Raiuno da Sanremo, ma non dall’Ariston, presenterò una sorta di talent show per scegliere i sei giovani artisti che parteciperanno al Festival“. Non si sbilancia, infine, su quali saranno i nomi di coloro che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston; così conclude: “Certo, sarà difficile ritrovare la serenità che si era creata con Rocio, Emma e Arisa“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top