Skip to main content

Quando inizia il Festival di Sanremo 2016?

Il Festival di Sanremo è pronto per ritornare in tv. Per il 2016 il periodo prescelto è quello che va dal 9 al 12 febbraio e, per il secondo anno consecutivo, a condurre la kermesse è Carlo Conti, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico. Se il presentatore era già stato confermato la scorsa edizione, vige il mistero sui nomi delle vallette. È già stato smentito che non ci sarà Laura Pausini, impegnata con i suoi concerti per il mondo, che però prenderà parte ad una delle serate del Festival. Il nome che circola più insistentemente continua quindi ad essere quello di Vanessa Incontrada, che ha già lavorato in passato con Conti, mostrando di avere un buon feeling con il conduttore toscano.

Festival di Sanremo 2016: novità su vallette e cantanti in gara

Carlo Conti vuole bissare il successo del Festival di Sanremo dello scorso anno ed è per questo che sta curando al meglio questa seconda edizione del prestigioso evento. In attesa di scegliere le giuste vallette – che sappiano anche soprendere come avvenuto lo scorso anno con Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales – si pensa anche ai cantanti in gara. In questi mesi Conti, con tutto il suo staff, ha esaminato centinaia di canzoni e la lista completa degli artisti in gara sarà resa nota solo a dicembre, con il consueto collegamento all’Arena di Massimo Giletti. Stando però alle prime indiscrezioni, pare che in gara potrebbero esserci Arisa e Giusy Ferreri.

Festival di Sanremo 2016: le parole di Carlo Conti

“Spero di realizzarlo tale e quale al precedente. Soprattutto in termini di risultati e di ascolto, di gradimento da parte del pubblico e di proposte musicali. Quello dell’anno passato è stato davvero un Festival da incorniciare. Mi auguro di proseguire lungo quella vita, cercando, però, anche di allargare ancora di più la gamma dei gusti musicali proposti” ha dichiarato Carlo Conti al settimanale Vero Tv.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.