Connect with us

Musica

Festival di Sanremo 2016: classifica delle canzoni più ascoltate

stadio-sanremoQual è la canzone più ascoltata e scaricata del Festival di Sanremo 2016?

È degli Stadio la canzone del Festival di Sanremo 2016 più ascoltata dagli italiani. Un giorno mi dirai è il brano più scaricato su iTunes e quello più trasmesso dalle radio. Insomma, una vera e propria conferma della vittoria al Festival, che è arrivata inaspettata, in primis per il leader della band, Gaetano Curreri che, appena proclamato, ha dichiarato che mai si sarebbe immaginato di poter vincere un giorno Sanremo.

Festival di Sanremo: i brani preferiti dal pubblico

Vincitori al Festival di Sanremo ma anche nelle classifiche musicali italiane. Un vero e proprio trionfo per gli Stadio, che replicano dunque il successo ottenuto lo scorso anno da Il Volo. I tre tenorini, dopo aver vinto l’edizione 2015, si piazzarono al primo posto dei brani più ascoltati dal pubblico. Quali sono invece gli altri brani del Festival di Sanremo 2016 che il pubblico ha apprezzato e continua ad ascoltare? Al secondo posto delle classifiche musicali c’è Valerio Scanu, un nome che non sorprende visto che già durante i giorni del festival il vincitore di Tale e Quale Show era il più scaricato su iTunes. Una bella rivincita per Valerio, arrivato nella classifica generale di Sanremo solo tredicesimo. Al terzo posto c’è invece Francesca Michielin che, con la sua Nessun grado di separazione, rappresenterà il prossimo maggio l’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo la rinuncia degli Stadio.

Festival di Sanremo: gli Stadio dominano le classifiche

Non solo gli Stadio, anche il vincitore di Sanremo Giovani sta macinando un numero sempre più elevato di consensi. Francesco Gabbani, con la sua Amen, è il quarto più ascoltato e scaricato nelle ultime ore. Buoni consensi stanno poi ottenendo Patty Pravo, Lorenzo Fragola e Zero Assoluto (quest’ultimi eliminati alla semifinale). Invece, si piazzano solo al 21esimo posto Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, arrivati terzi al Festival di Sanremo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top