Connect with us

Musica

Festival di Sanremo 2014: scaletta e ospiti tra polemiche e soldi a palate

festival-2014Chi saranno gli ospiti del Festival di Sanremo 2014?

Si è da poco conclusa la Conferenza Stampa del Festival di Sanremo e finalmente sono stati svelati tutti i dettagli della kermesse italiana più famosa di sempre. Non sono mancate come sempre battute, ironia e un po’ di tensione, ma almeno una notizia buona c’è e tocca tutti noi cittadini da vicino: per la prima volta il bilancino del Festival di Sanremo è in attivo! Più di 20 milioni di entrate pubblicitarie, 600mila euro di biglietti e un contenimento dei costi. Alla domanda dei giornalisti sui costi degli ospiti, il Direttore Leone ricorda la segretezza dei dati e pone l’accento sul risultato finale attivo. Una cosa è sicura, i compensi degli ospiti sono stati ridimensionati. La stessa cosa vale per il contributo al Comune di Sanremo che è stato ridotto, con la totale comprensione del Sindaco di Sanremo. Ma torniamo alla gara e vediamo insieme ospiti e scaletta. I compensi a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono già stati comunicati da tempo, suscitando le solite battute.

Scaletta e Ospiti del Festival di Sanremo 2014

La prima serata, in onda domani 18 Febbraio su Raiuno, vedrà nell’ordine l’esibizione dei big: Arisa, Frankie hi nrg, Antonella Ruggeri, Raffaele Gualazzi, De André, Perturbazione e Giusy Ferreri. Ospiti Raffaella Carrà, Laetitia Casta e Cat Stevens. A questi si aggiunge Ligabue che ha telefonato a Fazio durante la Conferenza per confermare la sua presenza durante la prima e l’ultima puntata. La sua prima esibizione sarà dedicata a De André. Tra i presenter vedremo Marco Bocci, Cristiana Capotondi, Tania Cagnotto, Tito Stagno, Massimo Gramellini e Luigi Naldini.

Renga, Giuliano Palma, Noemi, Sergio Rubini, Ron, Sinigallia e Sarcina saranno i big ad esibirsi durante la seconda serata. Claudio Baglioni, Rufus (Fazio rassicura i Papaboys: il cantante non si sceglierà sicuramente la canzone accusata di blasfemia), Franca Valeri e Claudio Santamaria saranno invece gli ospiti. Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo, Kessler, Armin Zoeggler, Cristiana Collu, tra i presenter.

Rispettivamente mercoledì e giovedì ascolteremo le giovani proposte: Diodato, Graziani, Bianca e Zibba e Rocco Hunt, De Simone, Danilo e Vadim.

Maurizio Crozza torna al Festival di Sanremo

Viene svelato un ritorno sul palco del Teatro Ariston, nonostante i fischi dell’anno scorso: Maurizio CrozzaFabio Fazio si dice sicuro della corretta accoglienza che sarà riservata al comico genovese. Si è invece dovuta ritirare Gigliola Cinquetti a causa di un incidente che ha portato alla rottura del polso. Per Fazio e Luciana non ci sono dubbi: sarà un Festival dedicato al varietà, alla bellezza, alla leggerezza e non mancheranno tante risate. La Littizzetto ha dichiarato: “Farò quello che so fare meglio, non sono preoccupata, passo da Rai3 a Rai1“. Fazio promette che non si faranno le due di notte e Luciana anticipa che il presenterà vestirà panni veramente divertenti. Sulla voce circolata circa la presenza nel pubblico di Beppe Grillo e sul timore di un suo intervento, Leone si dice sereno, e Fazio risponde: “Lui è un uomo di spettacolo e sa che non si fa niente del genere. Secondo me è un rischio che non esiste“.

4 Comments

4 Comments

  1. rosario pane

    17 febbraio 2014 at 21:43

    forza gigliola vieni a sanremo stavamo aspettando questo evento

  2. rosario pane

    17 febbraio 2014 at 21:44

    GRANDE GIGLIOLA NON PUOI MANCARE AL FESTIVAL

  3. Edward

    17 febbraio 2014 at 23:14

    Cara Gigliola auguro molto , molto salute e ancora molti, molti anni di cantare

  4. Edward

    17 febbraio 2014 at 23:28

    La piu bella signora Gigliola Polonia te ama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top