Connect with us

Televisione

Festival di Sanremo 2013: Fabio Fazio alla conduzione?

sanremo festival della canzone italiana anticipazioniSANREMO 2013 – CONDUZIONE A FAZIO? Grande attesa per le ultime novità sul Festival di Sanremo 2013, la cui conduzione, con molta probabilità, sarà affidata a Fabio Fazio, reduce dal successo di Che tempo che fa, Vieni via con me e Quello che (non) ho. La conferma ufficiale arriverà il 18 giugno prossimo, quando saranno presentati i palinsesti della nuova stagione televisiva che partirà a settembre, anche se l’Adnkronos la riferisce come una notizia ormai certa. Per Fabio Fazio non è sicuramente un’esperienza nuova quella della conduzione del Festival della Canzone Italiana: è approdato sul palco della kermesse canora per ben due volte, riscuotendo sempre un grande successo: nel 1999 e nel 2000. Fabio Fazio portò a Sanremo la sua voglia di innovazione; il suo desiderio di rovesciare gli schemi di Pippo Baudo, direttore artistico e presentatore del Festival per molto tempo e la sua impronta stilistica sempre un po’ anticonformista.

SANREMO 2013 – FABIO FAZIO – ROBERTO SAVIANO. Fabio Fazio preferì, nell’edizione del 1999, alle belle ragazze, scosciate e dal fisico perfetto, lo scienziato Renato Dulbecco (come co-conduttore), premio Nobel per la medicina, affiancato da Letizia Castà. Fu un grande successo quel Festival di Sanremo, che ottenne anche ottimi riscontri di pubblico. Anche la successiva edizione, con Teo Teocoli, Ines Sastre ed il grande Pavarotti, fu molto apprezzata. Cosa si inventerà Fazio per la prossima edizione del Festival di Sanremo? Di sicuro non potrà mancare la presenza di Roberto Saviano. Insieme, Fazio e Saviano, hanno dato vita a due trasmissioni (Vieni Via con me e Quello che (non) ho) che hanno avuto un enorme seguito di pubblico. Lo scrittore, che da quasi 4 anni vive sotto scorta, per aver ricevuto minacce dalla camorra per il suo libro Gomorra, ha costituito con il conduttore di Che Tempo che fa un vero e proprio sodalizio umano ed artistico. Approderà anche sul Palco dell’Ariston? Eppure le indiscrezioni avevano indicato anche Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi come probabili conduttori della kermesse canora.

SANREMO 2013 – CLERICI – FRIZZI – CONTI. Qualcuno avrebbe invece voluto vedere, per la prima volta sul palco dell’Ariston, il conduttore di punta di Raiuno, Carlo Conti. Nulla di fatto: troppi impegni per Antonella Clerici, Frizzi e Conti. La prima presenterà Ti lascio una canzone mentre Frizzi  lo spettacolo, in prima serata su Raiuno, Per tutta la vita. Anche per Carlo Conti si profilano numerosi impegni televisivi, tra cui, una nuova edizione della trasmissione di grande successo Tale e quale show.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top