Connect with us

Televisione

Festival di Castrocaro 2012 anticipazioni finale: Mara Maionchi in giuria, Bennato e Alexia ospiti

alessando greco rai uno festival di castrocaroIL FESTIVAL DI CASTROCARO 2012 – ANTICIPAZIONI FINALISSIMA – Andrà in onda questa sera, in diretta da Piazza d’Armi e Terra del Sole, il Festival di Castrocaro giunto alla sua 55esima edizione, condotto da Alessandro Greco. La manifestazione si profila come un grandissimo evento del mondo della musica; un concorso dedicato alla scoperta di nuovi talenti. La manifestazione approda a Castrocaro Terme, dopo aver attraversato l’Italia con una gara emozionante. Nelle 10 tappe sono stati scelti i 12 finalisti che si fronteggeranno questa sera. A presenziare la giuria un’esperta del mondo della musica, amatissima dal grande pubblico come Mara Maionchi. Pur conservando l’aspetto di una tradizionale manifestazione canora, il Festival di Castrocaro 2012 è in effetti un vero e proprio talent show, che negli anni Sessanta e Settanta rappresentava una delle vie d’eccellenza per entrare nel mondo della musica. Un grande evento musicale che ha alle spalle una lunga tradizione he ne fa un amanifestazione di enorme prestigio.

FESTIVAL DI CASTROCARO 2012 – EDOARDO BENNATO ED ALEXIA – Tra gli ospiti della serata finale del Festival di Castrocaro, in onda questa sera su Raiuno, due grandi nomi della musica: Edoardo Bennato e Alexia. Il cantautore partenopeo ha infatti avuto modo di conoscere bene i ragazzi approdati in finale, perchè ha tenuto una lezione all’Accademia di Castrocaro. Grande cantautore, Edoardo Bennato nella sua lunga carriera, ha rappresentato l’anima rock e ribelle della musica italiana, con canzoni di protesta dal grande impegno civile. Ad esibirsi sul palco del Festival di Castrocaro 2012 anche Alexia. La cantante si esibirà con il pezzo A volte si a volte no, brano presentato in anteprima, tratto dal nuovo album che uscirà a breve. Alexia, dopo una lunga carriera ricca di enormi successi e la vendita di oltre sei milioni di dischi, ha voluto prendersi un momento di pausa, per prepararsi alla grande al suo rientro nel mondo della musica.

FESTIVAL DI CASTROCARO 2012 – LA GARA – LA GIURIA – Si esibiranno sul palco del Festival di Castrocaro 12 finalisti, giovani talenti della musica. La gara prevede che i giovani si esibiscano in una cover. I sei che riusciranno a superare la prima selezione della serata avranno l’opportunità di presentare un loro brano inedito. A presiedere la giuria Mara Maionchi; gli altri giurati sono: Luisa Corna, il cantautore Eugenio Finardi, il maestro Fio Zanotti ed il discografico Marco Alboni. L’appuntamento con la serata finale del Festival di Castrocaro 2012 è per questa sera su Rai Uno a partire dalle 21.10. La guida ai programmi tv di questa sera.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top