Connect with us

Televisione

Federico Quaranta lascia La Prova del Cuoco: nuovo programma su Rai1

Federico Quaranta a Linea Verde EstateFederico Quaranta lascia La Prova del Cuoco ma resta in Rai: condurrà Linea Verde Estate

Oggi, 18 maggio 2017, a La Prova del Cuoco c’è stato un addio che sa di arrivederci. Stiamo parlando di Federico Quaranta, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico. Nella puntata odierna del cooking show di Antonella Clerici infatti, il giurato ha comunicato di dover abbandonare il programma. Lo ha annunciato lui stesso, insieme alla presentatrice. A partire da domani e fino alla conclusione di questa stagione, non sarà più presente nello show del mezzogiorno di Rai1 a causa di un impegno che gli impedisce di farlo. Federico infatti è stato promosso dalla Rai. A differenza di molti altri volti noti dell’azienda di Viale Mazzini, lui rimane nel servizio pubblico radiotelevisivo. L’azienda ha deciso di affidargli la conduzione di Linea Verde Estate e Quaranta ne è davvero lusingato.

Federico Quaranta al settimo cielo: farà Linea Verde Estate

Il genovese è dispiaciuto di dover lasciare La Prova del Cuoco. Tuttavia è felicissimo per questo nuovo impegno televisivo che lo attende. A breve, e per tutta la calda stagione, sarà alla guida di Linea Verde Estate. Quest’anno, a differenza dei precedenti mesi caldi, la versione estiva del programma proporrà delle puntate inedite. Non ci sarà più quindi il meglio delle puntate andate in onda durante l’anno, così come avveniva in passato. Con il quarantottenne genovese, quest’estate, il programma cambia rotta. “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura in giro per l’Italia insieme a Federica che sarà al mio fianco”. Accanto a lui, in giro per l’Italia per la prima rete Rai, ci sarà la giornalista Federica De Denaro. Il programma andrà in onda come di consueto ogni domenica intorno alle 12 su Rai1.

Quaranta da La Prova del Cuoco a Linea Verde Estate

Federico si dice entusiasta della nuova avventura che sta per vivere a Linea Verde Estate. Per la prima volta, infatti, il programma domenicale di Rai1 nella calda stagione proporrà puntante inedite e non delle repliche. “Questi mesi sono sempre speciali per l’agricoltura e per i prodotti che poi arrivano sulle nostre tavole”, dice il giornalista nato a Genova. Accanto a lui, la storica collega inviata de La Vita in Diretta Federica De Denaro. Con Federico e Federica, quest’estate, Linea Verde sarà davvero uno show imperdibile!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top