Skip to main content

Federico Balzaretti confessa la sua malattia

Era solo qualche settimana fa quando, proprio dalle pagine della rivista Chi, Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti si dichiaravano al settimo cielo per l’arrivo del loro quarto figlio, il maschietto tanto desiderato dal calciatore romanista. Ebbene, a distanza di qualche tempo, è lo stesso settimanale ad accogliere il terribile sfogo di Balzaretti che ha annunciato di essere malato e di non sapere più se tornerà mai su un campo di calcio. La storia che stiamo per raccontarvi è davvero drammatica per il giocatore giallorosso, tuttavia, la forza della moglie Eleonora gli sta dando molto conforto in questo difficile momento della sua vita. Ma di cosa si tratta? Di che malattia parla Federico? E’ proprio lui a spiegarci qual è il male che lo affligge, una pubalgia che l’ha costretto ad operarsi due volte e che non sembra lasciargli scampo: “La pubalgia ha causato uno strato degenerativo anche dopo il secondo intervento” – ha esordito spiegando di non avere alcune certezza sul prosieguo della sua carriera da calciatore. Con tutta probabilità, infatti, anche quest’anno sarà costretto a rimanere fermo senza alcuna garanzia di ripresa per il futuro.

Eleonora Abbagnato vicino al Balzaretti nel suo dramma

Ma lo vedremo in ogni caso tornare in campo un giorno? “Per i medici forse non potrà più succedere. Ma io mi aggrappo alla speranza, annullo il pensiero dell’addio, mi fa troppo male. Mi hanno operato due volte, ho sopportato un grande dolore, fisico e mentale. Il calcio è una fetta troppo importante della mia vita. Ho giocato cinquecento partite senza avere mai un problema, poi il buio. Per fortuna, c’è la mia famiglia che è la luce“. Balzaretti è davvero molto triste e giù di morale per il calvario che sta cercando di superare, tuttavia, non può fare a meno di sottolineare la grande forza che gli stanno dando sia la moglie Eleonora Abbagnato che le sue tre figlie. Anche i compagni di squadra gli sono stati di grande aiuto nel momento della diagnosi: “Lo ammetto. Ho pianto. L’ho fatto davanti ai miei colleghi della Roma e ricordo gli occhi dispiaciuti di Daniele De Rossi e di Morgan De Sanctis. Ho pianto al telefono con mia moglie Eleonora quando le ho detto che la situazione stava precipitando, ma non ho pianto davanti alle mie figlie, quello no“.

Il dramma di Federico Balzaretti

Balzaretti è un uomo molto provato dagli interventi e dall’incertezza di non sapere più cosa farà nella sua vita ma anche il presidente della Roma, James Pallotta, sembra continuare a voler credere nella sua capacità di recupero: “E’ un vero signore. Poteva mandarmi via. Che se ne fanno di un Balzaretti rotto? Invece lui ha scelto di sperare” – svela il calciatore tradendo un velo di malinconia quando pensa al suo futuro – “Sto lavorando duramente per tornare a giocare ma voglio tornare a correre in futuro anche per abbracciare i miei figli al parco, per giocare con loro. Non posso pensare che questo non potrà più succedere“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.