Skip to main content

Federico Angelucci BattistiFederico Angelucci, Tale e Quale Show: Battisti divide giudici e pubblico, l’esibizione

Federico Angelucci nell’ultimo appuntamento a Tale e Quale Show ha affrontato una sfida molto impegnativa. A dir la verità quasi proibitiva, visto che ha dovuto vestire i panni di un mostro sacro della musica italiana: quelli di Lucio Battisti. Il brano con cui si è dovuto cimentare è un totem della miracolosa discografia del cantante di Poggio Bustone: Pensieri e Parole. L’attesa era tanta, la sfida molto ardua, come tutte quelle in cui bisogna misurarsi con le leggende, i miti. Tuttavia l’ex allievo di Amici ha senza dubbio fatto una buona esibizione. Inevitabile comunque che il pubblico si dividesse: ci sono stati gli utenti social che hanno affermano che Lucio non si può imitare, in nessun modo; e quelli che hanno riconosciuto ad Angelucci un’ottima interpretazione.

Tale e Quale Show, Federico Angelucci diventa Lucio Battisti: l’interpretazione divide

Il palco di Tale e Quale Show si riempie della figura di Angelucci, truccato e agghindato in stile Lucio Battisti (come al solito un plauso ai truccatori del programma di Rai 1). Le indimenticabili note del brano Pensieri e Parole iniziano ad ‘accendersi’ e parte l’esibizione. La giuria è convinta a metà: Christian De Sica si complimenta, mentre Loretta Goggi ed Enrico Montesano, pur riconoscendo una buona performance all’ex allievo di Amici, ne hanno sottolineato qualche pecca. In particolare, l’interpretazione di Federico sarebbe stata fatta con una voce troppo limpida, mentre quella di Lucio era più ‘afona‘, secondo Enrico. Anche i telespettatori si sono riversati su Twitter, dividendosi e commentando la performance.

Angelucci a Tale e Quale Show: i commenti dal mondo web

Ecco alcuni commenti (sia pro, sia contro) che danno bene l’idea di come il pubblico di Tale e Quale Show abbia valutato la performance di Federico Angelucci sui social: “Splendida canzone, ma la somiglianza non c’è”, “Federico ha interpretato Lucio con tanto rispetto”, “Molto bravo e non è per niente semplice”, “Somiglianza zero”, “Angelucci strepitoso”. Insomma, l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha letteralmente diviso i telespettatori. Possiamo però dire che, già per essersi misurato con Lucio Battisti e averne tratto molti plausi, la missione è stata compiuta.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.