Connect with us

Televisione

Federico Angelucci: da Amici al dimenticatoio al Tale e Quale Show

Federico AngelucciChi è Federico Angelucci? Ha vinto l’edizione di Amici 6 nel 2007

Federico Angelucci è un cantante italiano di 33 anni, nato a Foligno il 19 marzo del 1984. È conosciuto per aver partecipato alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2006/2007. Presentatosi nella categoria cantanti, Federico è riuscito a vincere il programma, lasciandosi alle spalle le due colleghe Karima Ammar e Agata Reale. La sua vittoria era data quasi per certa, dato che è sempre stato ammirato dai fan, soprattutto dalle ragazzine, e per settimane è stato primo al televoto. Nonostante l’affetto del pubblico, la carriera di Federico nel mondo della musica è stata molto breve e in poco tempo il cantante è finito nel dimenticatoio.

Federico Angelucci: carriera del cantante a Tale e Quale Show

Angelucci non è mai riuscito a sfondare come cantante, ma ha avuto comunque delle esperienze importanti. Subito dopo Amici, ha pubblicato il singolo Amore e mistero, inserito poi nel suo album dal titolo Federico, e ha preso parte a due musical. Il primo è Io ballo, in cui ha recitato il ruolo del protagonista, mentre il secondo è A un passo dal sogno. Quest’ultimo è l’adattamento teatrale del libro scritto da Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini, due dei famosi autori del programma di Maria De Filippi, di cui il vincitore di Amici è stato il co-protagonista. Il musical è stato molto seguito, tanto da essere uno dei musical di maggior successo della stagione teatrale 2007/2008.

Federico Angelucci: altre curiosità sul cantante

Il cantante ha anche partecipato a concerti ed eventi locali. Inoltre, è arrivato al cinema doppiando il nuovo adattamento dell’anime Goldrake ed è stato ospite di diversi eventi musicali in Spagna. Nonostante ciò, la sua carriera non ha mai spiccato il volo e Angelucci è presto sparito dalle scene. L’esperienza a Tale e Quale Show, al quale partecipa insieme ad un altro suo collega cantante di Amici, Marco Carta, potrebbe essere l’occasione giusta per riconquistarsi un posto nel mondo musicale ed avere la sua rivincinta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top