Connect with us

Amici

Federica Carta dopo Amici: la nuova vita e la confessione su Elisa

Fedrica Carta: nuovo album e il legame speciale con ElisaAmici, Federica Carta: nuovo album e il legame speciale con Elisa

Federica Carta ha fatto il punto della sua situazione attuale e di come la sua vita abbia subito un drastico cambio di rotta dopo Amici. Certo a 18 anni non è facile affrontare il mondo, soprattutto dopo un’avventura come quella vissuta nel talent di Canale 5, dove ha stretto un rapporto speciale con l’artista Elisa. Insomma, non è proprio una passeggiata passare da zero a dieci, da una vita ‘normale’ a essere la beniamina di migliaia di fan. Così, in una recente intervista rilasciata a Tgcom24, la giovane cantante ha raccontato questo momento cruciale della sua vita. Tanta la carne al fuoco: il nuovo album, la nuova vita che ha trovato una volta uscita dal talent e la pesante responsabilità di cantare brani di Elisa e Federica Abbate. Non ci resta che andare a leggere le sue dichiarazioni.

Amici, Federica Carta: il mio rapporto con Elisa e la mia nuova vita

Federica Carta, seconda classificata nella sezione canto della sedicesima edizione di Amici, ha tirato le somme di ciò che sta vivendo e di quello che l’aspetta: “Uscita dalla scuola l’impatto è stato forte. Ho iniziato dal giorno dopo a fare instore e non ho avuto il tempo di realizzare tante cose. Non sono tornata a casa e sono andata subito in giro per l’Italia; è strano, prima vedevo quattro persone al giorno, adesso ne vedo cinquecento, mille”. Poi parla del nuovo disco e spende parole al miele per Elisa: “Lei è una straordinaria artista che lavora in modo molto spedito. Sono stati giorni belli ma duri, in sala di registrazione fino a mezzanotte. Sono molto soddisfatta, questo mio primo album è frutto della mia crescita, del mio lavoro”. Ma non è finita qui. Federica ha poi raccontato cosa significhi per lei essere sinceri e avere responsabilità pesanti sulle spalle.

Amici, Federica Carta: con Elisa un legame speciale

Federica Carta ha lavorato sodo ad Amici, trasmettendo dolcezza e autenticità ed ora raccoglie i frutti: “Sta tutto nella sincerità. Sono così ed è ovvio che venga percepita in questo modo. Le persone che mi seguono sono molto simili a me. Mi percepiscono in modo dolce. Sono belli gli abbracci che ricevo“. Infine, due parole sul peso di cantare brani importanti come quelli di Elisa e Federica Abbate: “Il brano di Elisa sentivo di doverlo fare alla perfezione. Me lo ha ceduto con amore […] Con Elisa c’è stato un legame molto forte […] In realtà sono tutti pezzi bellissimi, quelli di Federica Abbate sono stupendi, spero che pian pianino arrivino alle persone. E’ un bel disco, lo giuro”. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a Federica per il suo futuro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top