Connect with us

Televisione

Fanta Talent, Loredana Errore vs Marco Mengoni: Che bel sogno che ho fatto contro Dall’Inferno. Votate!

errore mengoni nuova sfidaFANTA TALENT, GIRONE A – Siamo pronti per partire con un’altra giornata ricca di sfide tra i personaggi, emersi attraverso Amici e X Factor, che più ci sono entrati nel cuore negli ultimi anni. Stamane abbiamo ripreso gli accoppiamenti del girone A e andiamo subito a presentarvi la sfida che vede Loredana Errore contro Marco Mengoni. Per la cantante seconda classificata alle spalle di Emma Marrone, vi proponiamo il singolo del 2011 Che bel sogno che ho fatto, mentre per il pupillo di Morgan che vinse la sua edizione di X Factor, abbiamo scelto un brano dello stesso anno, Dall’Inferno. Prima di parlare delle canzoni, vi ricordiamo di votare ancora per la seconda sfida valida per il girone B tra Francesca Michielin e Valerio Scanu che terminerà alle 16 di questo pomeriggio.

LOREDANA ERRORE CONTRO MARCO MENGONI – Il video, girato in mezzo alla natura, è una sorta di confessionale della cantante che racconta di aver fatto un sogno. Su un ritmo incalzante, la Errore rivela la sua storia familiare: la sofferenza per l’abbandono del padre, uscito dalla sua vita per via di un’altra donna, con cui si è costrutio un’altra famiglia. Lei, invece, è rimasta con la mamma, che non ha mai visto piangere in tutti questi anni. Dall’Inferno, invece, nonostante sia serrato e dai toni futuristi, è una canzone d’amore: Mengoni ammette che la donna che ama è l’unica che può farlo uscire dall’inferno, dal momento buio che sta vivendo, lei è luce nelle tenebre, rosso che incendia il nero, acqua che scorre nel tempo.

PIERDAVIDE CARONE PASSA AI QUARTI – Il dado è tratto. Prima di dare ufficialmente il via alla sfida due informazioni di servizio. Innanzitutto, vi comunichiamo il vincitore tra Pierdavide Carone e Karima:  con l’89% e 96 voti vince il cantautore con Basta Così; niente da fare per Karima che ha ottenuto soltanto 12 preferenze. Pierdavide passa alla sfida successiva e noi vi ricordiamo che potete consultare i tabelloni dei gironi in qualunque momento nell’articolo in cui trovate anche il regolamento!

 

 

[poll id=”46″]

18 Comments

18 Comments

  1. Ess

    8 agosto 2012 at 11:05

    Dall’inferno è di Marco ahaha avete sbagliato il nome vicino al link del voto! 🙂

    • Gianrico D'Errico

      8 agosto 2012 at 11:19

      corretto, grazie 🙂

  2. Ess

    8 agosto 2012 at 11:07

    Comunque ho votato Marco!
    Io, dei giovani artisti degli ultimi anni, seguo costantemente lui e l’amoroso!
    Da”inferno è un bellissimo pezzo, forse il più bello del disco!
    Lui ha una voce unica!

  3. Alessia

    8 agosto 2012 at 11:12

    Avete attribuito entrambi i pezzi alla Errore Dall’Inferno è di Marco Mengoni

    • Gianrico D'Errico

      8 agosto 2012 at 11:18

      corretto, grazie mille 🙂

  4. Mario

    8 agosto 2012 at 11:58

    Io voto Loredana Errore… Un’artista a 360° Unica <3

  5. francesco giannetti

    8 agosto 2012 at 15:37

    ma che voce fina fina ha mengoni , è solo un istrione
    Loredana va dai bassi bassissimi agli alti altissimi:incanta ed emoziona

    • STELLA

      8 agosto 2012 at 20:51

      vai ad ascoltare la cover di marco di I can’t help falling in love e poi vedi se marco sa fare anche le note basse. la voce di marco è unica e pochi al mondo hanno un’estensione simile. FAN DI MARCO MENGONI SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!!!!!!!

  6. elisa

    8 agosto 2012 at 19:24

    come si può scegliere tra questi 2? Sono il top del talento..sono le due facce della stessa medaglia, sono veri artisti… scelgo Loredana perchè è più viscerale mi emoziona di più

  7. Fèfè

    8 agosto 2012 at 19:33

    Mengoni mi piace tanto..penso che sia il cantante (uomo) piu bravo e con una voce stupenda…però non posso non votare il mio—-> <3 Loredana Errore!!!

  8. fiore

    9 agosto 2012 at 15:43

    Che brava Loredana, che voce! che artista! se penso che fu sacrificata a tavolino .. che ingiustizia.

  9. STELLA

    9 agosto 2012 at 21:47

    Questo concorso non vale niente. ma per favore come può vincere loredana contro MARCO MENGONI. marco le prende una pista basta vedere la bacheca dei premi di marco e quella di loredana per capire la differenza. Marco Mengoni è un grande e non ha bisogno di questi sondaggi e nemmeno noi 311.665 fans ne abbiamo bisogno perchè sappiamo che è unico.

    • francesco giannetti

      14 agosto 2012 at 16:43

      ALLORA NON CONOSCI IL CURRICULUM DI LOREDANA, iNFORMATI

  10. annalia

    11 agosto 2012 at 12:25

    che combinazioni stupide … marco mengoni non ha bisogno di gareggiare con nessuno perchè è unico… io che sono una fan di mengoni nemmeno voto perchè è veramente una oresa in giro

    • Gianrico D'Errico

      11 agosto 2012 at 12:34

      Gentile Annalisa, il sondaggio è solo un mezzo, non il fine che rimane quello di riproporre, attraverso delle amichevoli sfide, i successi delle nuove voci della musica italiana.

  11. anna 1801

    11 agosto 2012 at 16:36

    E’ una gara sciocca ed inutile. Io non riesco proprio a capire chi è la Errore!
    La sua canzonetta viene trasmessa solo da RadioItalia….. Non c’è confronto che possa reggere, anche se coloro che pensano le che trasmissioni della De Filippi “danno lavoro ai poveri e disoccupati giovani”, ragione per la quale daranno voti anche chi non ha mai comprato un CD o altra musica!

    • roby

      12 agosto 2012 at 12:38

      se ti piace Mengoni va bene, è un bravissimo cantante…però non offendere gli altri, a me piace Loredana perchè canta in un modo molto diverso dalle solite cantanti e le sue interpretazioni mi emozionano sempre, se poi cantasse canzonette come la maggior parte delle sue colleghe amiciane prbabilmente avrebbe più mercato.

    • francesco giannetti

      14 agosto 2012 at 16:44

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top