Skip to main content

Fallen 2017 e Fallen-Angeli Caduti non sono lo stesso film

Fallen, in uscita a gennaio 2017, e Fallen-Angeli Caduti con Paul Wesley di The Vampire Diaries non sono lo stesso film. Fallen è infatti la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro fantasy di Lauren Kate e fa parte di una saga composta attualmente da 4 libri più uno spin-off. Protagonista è Addison Timlin nei panni di Luce, una 17enne che scopre di essere misteriosamente legata a due angeli caduti, i quali si contendono il suo amore da secoli. Fallen – Angeli Caduti è una miniserie televisiva, tratta anch’essa da un libro di successo (scritto da Tom Sniegoski). Protagonista qui è Paul Wesley nei panni di Aaron, un ragazzo adottato dai coniugi Corbett che nel giorno del suo 18esimo compleanno scopre di appartenere alla razza dei Nephilim, esseri metà uomo e metà angelo, nato dall’unione di un angelo caduto e una donna umana.

Fallen di Lauren Kate e Fallen con Paul Wesley: differenze tra i due film

Fallen 2017 e Fallen con Paul Wesley sono due film diversi ed è bene non confonderli. Pur essendoci dei Nephilim come protagonisti con una trama molto simile, le due pellicole raccontano due storie differenti. Fallen narra di un’epica e dark saga tra Bene e Male. La protagonista Luce apprende il suo destino solo alla fine del primo romanzo, ma in realtà ha visioni magiche fin da piccola; questo perché ogni 17 anni la ragazza si reincarna e ogni volta ha ricordi della sua vita precedente. Inoltre, in ogni vita s’innamora sempre dello stesso angelo caduto.

Fallen – Angeli Caduti: di cosa parla

Al contrario di Fallen 2017, Fallen – Angeli Caduti è una miniserie televisiva composta da tre episodi dalla durata di 80 minuti l’uno circa. Leggermente più soft, nella serie con Paul Wesley, il suo personaggio Aaron scopre solo in età adulta di essere un Redentore di angeli con il potere di redimere i Caduti, parlare tutte le lingue del mondo e salvare loro la vita.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.