Connect with us

News

Facebook Live, rivoluzione in arrivo: l’annuncio di Zuckemberg

friends-day-facebookFacebook Live, Zuckemberg annuncia: grandi novità in arrivo

Le rivoluzioni social continuano: dopo la novità degli ultimi giorni arrivata per Whatsapp, oggi torniamo a parlare del social network più noto, Facebook, e in particolare di una delle sue ultime novità, la diretta. Ma partiamo dall’inizio, cioè da quando ieri sera il patron Mark Zuckemberg, in diretta su Facebook con oltre 118 mila persone, ha annunciato le innovazioni che presto faranno parte del social network più popolare al mondo. Grandi cambiamenti in arrivo per i dispositivi mobili iOS di Apple e Android, a partire dalla barra delle notifiche, del tutto riorganizzata, di Facebook Live, spostando in alto l’icona della chat Messenger per dare spazio a quella Video.

Facebook, nuove funzioni per la diretta

Una delle novità che più piacerà agli utenti di Facebook sarà però la possibilità di scegliere dei filtri, così come accade per le foto, per la propria diretta che potrete far partire anche all’interno di un gruppo di amici da voi predefinito o di un evento da voi stessi creato. Zuckemberg ha inoltre annunciato l’intenzione di trasformare Facebook, nei prossimi tempi, in una piattaforma all’interno della quale, pagando sarà possibile vedere un evento live, un concerto o una partita.

Facebook Live novità: dalla mappa alle reazioni

Nel corso della diretta si potrà inoltre esplicitare le proprie emozioni non solo a parole ma anche con le ormai famosissime “reazioni” che Facebook ha affiancato ai “Mi Piace”. Sarà inoltre possibile invitare gli amici a guardare uno specifico filmato in diretta e si potrà infine accedere a una mappa che mostra in tempo reale da dove viene trasmessa la diretta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top