Skip to main content

Amici 17, Fabrizio Moro non ci saràAmici di Maria De Filippi, Fabrizio Moro lascia il programma e spiega perché

Fabrizio Moro dice addio (o forse arrivederci, chissà) ad Amici di Maria De Filippi. Il cantautore e musicista italiano non sarà membro del corpo docenti del talent show di Canale 5 nella prossima edizione. A spiegarne le ragioni è stato lo stesso romano, che nelle ultime ore ha rilasciato varie interviste. L’ultima è al quotidiano milanese Il Giorno, che l’ha incontrato in occasione del suo concerto a Carroponte. La scelta pare essere definitiva, anche se il quarantaduenne nutre ancora qualche perplessità. D’altro canto abbandonare uno dei programmi più seguiti della TV italiana non è cosa da poco, per cui bisogna pensarci bene. A Radio Italia ha affermato che bisogna ancora vedere, anche a causa delle numerose tappe del suo tour invernale. Con il quotidiano del gruppo QN, invece, oggi è parso più netto: la decisione è stata maturata.

Moro non sarà prof di Amici nella prossima edizione: ecco perché

Fabrizio Moro dunque ha deciso di lasciare la poltrona di prof nel talent show di Maria De Filippi. Nella prossima edizione di Amici, che inizierà fra un paio di mesi con le puntate del day time, non ci sarà. “Credo proprio di no. Perché è un impegno che assorbe molte energie e quindi posso reputarmi soddisfatto così”, ha annunciato il cantautore al quotidiano il Giorno. A breve, oltre al tour ‘invernale’ che lo terrà impegnato in giro per l’Italia, lo attendono nuovi progetti. Uno fra questi, la pubblicazione di un libro, che ha già finito di scrivere. Si tratta di un romanzo che quasi sicuramente troveremo nelle librerie nei primi mesi del prossimo anno.

Fabrizio fra musica, cinema e TV: progetti e sogni del cantautore

La musica ovviamente è al primo posto nei pensieri del quarantaduenne. “Ho pensato di incidere le canzoni che ho dato ad altri in versione acustica: chitarra, pianoforte e quartetto d’archi. Accadrà appena farò un best of: ci sarà un lato con i miei brani e un altro lato con i pezzi affidati ad altri cantanti”, ha svelato a Radio Italia. Moro è pronto anche a debuttare nel mondo del cinema come regista ma con un soggetto diverso da quello del suo romanzo. E per quanto riguarda la TV, il quarantaduenne ha un ‘sogno’: fare il concorrente di un talent culinario. “Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare Masterchef. Faccio un cous cous buonissimo”, ha confidato al quotidiano Il Giorno.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.